NEWS

dalla Capitanata

Cerignola, al via domande per scuolabus

E’ online, e scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Cerignola, il modulo per usufruire del trasporto scolastico.

Cerignola, per FP Cgil loschi licenziamenti ed assunzioni in TEK.R.A

La Società che si occupa di rifiuti ha collocato in FIS 8 lavoratori-dipendenti. La Vecchia: “Da una parte si dà il benservito a 8 lavoratori, dall’altra se ne assumono 8 nuovi”. Il sindacato proclama lo stato di agitazione pronto a ricorrere al Giudice del Lavoro.

Cerignola, 88esimo caso di coronavirus

Dopo la notizia del concittadino positivo al coronavirus, 87esimo contagiato che però non ha avuto conseguenze dirette sul territorio in quanto trattasi di lavoratore fuorisede, si conta un altro episodio ‘in casa’.

Agguato a Cerignola: colpi di mitra contro pregiudicato

Guidava in direzione del commissariato Maurizio Riccardi quando è finito vittima di un agguato e sparato a colpi idi mitraglietta.

Cerignola, Comune pianifica campi estivi per bimbi e ragazzi

Il Comune di Cerignola si è organizzato per ricevere le domande delle associazioni e delle parrocchie che per l’estate 2020 intendono predisporre iniziative e attività ludico ricreative – centri estivi dedicati ai bambini da 3 a 17 anni.

Premio Zingarelli, vincitori senza palco ma in gran luce

Non potranno salire sul palco, come nelle passate edizioni ma il premio letterario nazionale ‘Nicola Zingarelli’ vuole rendere onore anche ai partecipanti di questa 12esima edizione e lo fa con l’aiuto del web e della stampa.

Fase 2, a Trinitapoli indagine di sieroprevalenza

“È partita anche a Trinitapoli l’indagine di sieroprevalenza dell’infezione da virus SARS-CoV-2 per capire quante persone in città abbiano sviluppato gli anticorpi al nuovo coronavirus, anche in assenza di sintomi”.

Scuola, videosorveglianza, arredo urbano e cantieri: Stornara riparte

Calamita: “Negli ultimi mesi abbiamo dovuto rallentare la macchina produttiva ed amministrativa del paese, per tutelare la salute dei cittadini. Oggi ripartiamo dal lavoro, dai cantieri, dalla sicurezza”.

Covid-19: a Cerignola 0 contagi e riapre Comune

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, a Cerignola, soprattutto nelle borgate, oggi nessun nuovo caso e pronti alla riapertura del Comune.

Covid-19: a Cerignola 5 giorni senza contagi e altri 2 guariti

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, a Cerignola, soprattutto nelle borgate, oggi nessun nuovo caso e guariti altri 2 cittadini positivi.

Salvare turismo dell’olio da Coronavirus, de Lillo: “ripensiamo eventi”

“Saremo presenti alla prossima assemblea nazionale di Città dell’Olio per affrontare i temi di stretta attualità legati agli effetti del virus sul turismo dell’olio”. 


Covid-19: a Cerignola restano 25 positivi

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, a Cerignola, soprattutto nelle borgate, oggi, fortunatamente, nessun nuovo caso.

Covid-19: a Cerignola 46 guariti e riapre villa comunale

Oggi, nessun caso positivo e comunicato, altresì, che ad oggi risultano guariti 46 cittadini positivi a cui va un grande augurio di bentornati in comunità da parte dell’Amministrazione cittadina.

Covid-19: a Cerignola terminata distribuzioni buoni spesa

Terminata in tempi serrati la distribuzione dei buoni spesa a Cerignola grazie al “grande lavoro svolto dal Comune, nessuno è rimasto indietro” commentano fieri i commissari prefettizi.

Covid-19: a Cerignola situazione stabile

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale, soprattutto nelle borgate.

Covid-19: a Cerignola 0 casi e stop a pacchi spesa del Comune

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale ma dal 17 maggio non sarà più possibile contattarli per chiedere pacchi spesa.

Premio Zingarelli a Onofrio Giuliano, “valorizza terra di Cerignola”

Dalla giuria del premio ‘Nicola Zingarelli’, un riconoscimento all’agricoltura e a chi ama la propria Terra è stato consegnato all’imprenditore Onofrio Giuliano che, con emozione ed orgoglio scrive per ringraziare.

Cerignola, da ‘La Cicogna’ di Roma altri 650 buoni spesa

L’associazione cerignolani a Roma e nel mondo ‘La Cicogna’ ha destinato 650 buoni spesa del valore di 10 euro l’uno per l’emergenza coronavirus al gruppo Vincenziano.

Covid-19: a Cerignola 86esimo caso

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza covid-19: a Cerignola le quarantene scendono a 11 ma si registra oggi un nuovo contagio.

Covid-19: a Cerignola domenica senza lacrime e contagi

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale, soprattutto nelle borgate.

Covid-19: a Cerignola 0 contagi e altri 180mila euro per buoni spesa

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale, soprattutto nelle borgate.

Covid-19: a Cerignola nessuna nuova, buona nuova

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale, soprattutto nelle borgate.

Covid-19: con la ‘fase 2’ Cerignola segna +4

Scatta la fase 2, le strade si affollano e le curve si alzano: oggi ben 04 casi positivi a Cerignola, di cui 02 secondari familiari, di quelli già in quarantena.

Covid-19: a Cerignola in 11 fuori da quarantena

Oggi a Cerignola nessun nuovo caso positivo al covid-19, l’Amministrazione Comunale e il C.O.C. però ricordano che l’emergenza non è finita.

Covid-19: nuovo decesso a Cerignola

Oggi nessun nuovo caso positivo ma, purtroppo, un deceduto per il covid-19. L’Amministrazione Comunale e il C.O.C. esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia colpita da questo dolore, aggravato dalla lontananza dai propri cari.

Covid-19: da quarantena a positivo, nuovo caso a Cerignola

Un nuovo contagio da covid-19 a Cerignola, si tratta di una persona già in quarantena, la seconda in un nucleo famigliare già colpito. Si rafforza la raccomandazione di amministrazione comunale e C.O.C. sull’importanza di restare in casa.

Trinitapoli, Buon Compleanno Albina: 100 anni da raccontare

Albina Prezioso compie oggi 100 anni. A lei, gli auguri del sindaco Francesco di Feo e di tutta la città, in un compleanno unico e reso ancor più particolare dall’emergenza.

Covid-19: a Cerignola stessa famiglia nuovo contagio

Un nuovo contagio da covid-19 a Cerignola, si tratta di una persona già in quarantena, la seconda in un nucleo famigliare già colpito. Si rafforza la raccomandazione di amministrazione comunale e C.O.C. sull’importanza di restare in casa.

Cerignola: dal 1° maggio regole d’ingresso al cimitero

Oggi, fortunatamente, nessun nuovo contagio da covid-19 e riduzione del numero di persone in quarantena a Cerignola. L’amministrazione comunale organizza anche l’accesso al cimitero nel weekend del 1° maggio.

Italia in Comune Puglia: no apertura parchi sì cimiteri

I sindaci pugliesi di Italia in Comune Puglia terranno chiusi i parchi per oggettiva impossibilità di attuare le misure del Governo ma dagli stessi la richiesta al sindaco di Foggia di riaprire il cimitero.

Carapelle, in fiamme azienda agricola: estorsione o dispetto?

Non aveva mai ricevuto minacce estorsive ma ieri sera nella sua azienda agricola un incendio ha fatto danni per circa mezzo milione di euro.

Covid-19: a Cerignola diminuiscono quarantene

Oggi, fortunatamente, nessun nuovo contagio da covid-19 e riduzione del numero di persone in quarantena a Cerignola. Ma la raccomandazione di amministrazione comunale e C.O.C. sull’importanza di restare in casa resta valida.

Covid-19: a Cerignola nessun contagio ‘post 25 aprile’

Nessun contagio da covid-19 registrato oggi a Cerignola. Ma la raccomandazione di amministrazione comunale e C.O.C. sull’importanza di restare in casa resta valida.

Covid-19: a Cerignola 0 contagi e tutti in strada

Nessun contagio da covid-19 registrato oggi a Cerignola. Ma la raccomandazione di amministrazione comunale e C.O.C. sull’importanza di restare in casa sembra cadere nel vuoto.

Covid-19: a Cerignola 6 contagi in 48 ore

Ben 6 nuovi casi di covid-19 registrati nelle ultime 48 ore a Cerignola. L’Amministrazione Comunale e il C.O.C. esprimono vicinanza ai contagiati e alle loro famiglie e ribadiscono a tutti i cittadini l’importanza di restare in casa.

Covid-19: a Cerignola 1 contagi, 1 decesso e “polemiche inutili”

Oggi un solo caso positivo e, purtroppo, anche un deceduto per il covid-19. L’Amministrazione Comunale e il C.O.C. esprimono il cordoglio e vicinanza alla famiglia colpita da questo dolore, aggravato dalla lontananza dai propri cari.

Tablet per gli studenti dell’Itet ‘Alighieri’ di Cerignola

L’Itet D. Alighieri di Cerignola, attraverso fondi statali, ha appianato le differenze tra studenti e le difficoltà della necessaria didattica online con l’acquisto di dispositivi consegnati in comodato d’uso gratuito a studenti di famiglie meno abbienti.

Covid-19: oggi a Cerignola 2 contagi e 1 decesso

Oggi, purtroppo, ancora un deceduto per il covid-19 e n.02 nuovi casi positivi. L’Amministrazione Comunale e il C.O.C. esprimono il loro cordoglio e la loro vicinanza alle famiglie colpite da questo dolore, aggravato dalla lontananza dai propri cari.

Covid-19: oggi a Cerignola 0 contagi, ci si concentra sul sociale

Oggi a Cerignola, fortunatamente, non sono stati registrati nuovi casi positivi al covid-19 e il C.O.C. si concentra sull’aspetto solidale dividendo i beneficiari dei buoni spesa dai beneficiari di pacchi solidali.

Covid-19: venerdì a Cerignola nuova sanificazione degli agricoltori

Dopo aver fatto la prima disinfezione in alcuni quartieri di Cerignola lo scorso 10 aprile, la federazione ‘Insieme per Cerignola’ propone un nuovo giro in altri quartieri.

Covid-19: a Cerignola ancora 3 casi

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. per l’emergenza COVID-19, a Cerignola, dove nelle ultime 24 ore si registrano 3 nuovi casi positivi.

‘chidomicilia.it’, a Trinitapoli consegna a domicilio con una app

“Mettere in rete domanda ed offerta sul territorio, rispondendo all’esigenza di solidarietà digitale”. Così il 32enne consulente informatico Alessio Quaranta descrive ‘chidomicilia.it’, il progetto ideato in collaborazione con la coetanea ed esperta di marketing Grazia Cicinato.

Covid-19: a Cerignola 7 nuovi contagi e 1 decesso

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. per l’emergenza COVID-19, a Cerignola, dove nelle ultime 24 ore si registrano 7 nuovi casi positivi e un decesso.

Cerignola nell’Anpr: burocrazia più snella

Il Comune di Cerignola è subentrato nell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) che unifica tutte le Anagrafi locali in un’unica Anagrafe Nazionale.

Covid-19, nuovo caso a Cerignola: siamo a 60

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale di Cerignola, dove nelle ultime 24 ore è stato registrato un nuovo caso positivo.

Buoni spesa: a Cerignola buoni e ‘meno buoni’

Continuano la presentazione di domande per i buoni spesa, arrivate a quasi 2800, la distribuzione degli stessi, consegnati ad oltre 1.100 famiglie, e i dovuti controlli a cui non sono sfuggiti i tentativi di imbrogliare il sistema.

Buoni spesa: a Cerignola distribuzione, uso e scadenza

Dal Comune di Cerignola avvertono: il termine per la consegna delle domande per i buoni spesa è fissato al 20 aprile 2020. Coloro che, chiamati, non si presenteranno per il ritiro, finiranno in coda.

Trinitapoli, cimitero aperto su prenotazione telefonica

“Riapriremo il cimitero su prenotazione telefonica per visite di massimo 8 persone per volta”. Il sindaco Francesco di Feo lo ha annunciato ieri sera, nel corso della consueta diretta Facebook.

Covid-19: a Cerignola 2 nuovi casi, autorità rafforzano controlli

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale di Cerignola, dove nelle ultime 24 ore si registrano ben 4 nuovi casi positivi.

Covid-19, a Cerignola 4 nuovi casi

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale di Cerignola, dove nelle ultime 24 ore si registrano ben 4 nuovi casi positivi.

Cerignola: Covid in pausa, si lavora su buoni spesa

Anche oggi, fortunatamente, nessun nuovo caso di contagio da covid-19 nell’agro di Cerignola dove prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza coronavirus.

Covid-19, a Cerignola 3 in quarantena

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale di Cerignola, soprattutto nelle borgate.

Covid-19, Pasqua nera a Cerignola

L’Amministrazione Comunale e il C.O.C. esprimono il loro cordoglio e la loro vicinanza alle famiglie colpite da questo dolore, in particolare, oggi, alla famiglia del Clero della Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano per la perdita del caro Don Saverio Del Vecchio.

Covid-19, ancora un caso a Cerignola

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19 su tutto il territorio di Cerignola dove oggi si registra un nuovo caso di positività e 3 persone in quarantena nelle ultime 24 ore.

Cerignola, stasera nuova disinfestazione degli agricoltori

Di seguito a quanto già effettuato nelle scorse settimane, gli agricoltori di Cerignola stanno procedendo gratuitamente a una seconda disinfestazione della città. Dopo due quartieri ieri sera, stasera dalle 21 la disinfestazione riguarderà altri 6 quartieri compreso il Centro.

Sequestro igienizzanti, la versione della Cerichem

Dopo il sequestro di circa 4.000 flaconi di igienizzante per le mani effettuato mercoledì dalla guardia di finanza di Bari, Maffione Francesco, legale rappresentante della Cerichem biopharm, con un comunicato stampa, spiega la situazione.

Coronavirus: a Cerignola +1 per contagi e decessi

Oggi, purtroppo, ancora un deceduto per il Covid-19. L’Amministrazione Comunale e il C.O.C. esprimono il loro cordoglio e la loro vicinanza alle famiglie colpite da questo dolore, aggravato dalla lontananza dai propri cari.

Buoni Spesa: a Cerignola aumentano domande e negozi convenzionati

Il Settore dei Servizi Sociali sta continuando alacremente alla definizione delle istanze di richiesta buoni spesa. Sono pervenute oltre 1400 domande e sono stati già erogati i buoni spesa a circa 200 beneficiari.

Buoni Spesa: Cerignola inizia distribuzione, ecco dove spenderli

Sono arrivati ieri sera oltre 500mila euro in buoni spesa e nel primo pomeriggio di oggi è cominciata la consegna dei ticket ai primi beneficiari da parte del Settore dei Servizi Sociali.

Coronavirus: oggi zero contagi a Cerignola

Prosegue incessante il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale di Cerignola, soprattutto nelle borgate.

Coronavirus: nuovi contagi a Cerignola, tolleranza zero per chi esce

Ancora dati preoccupanti per Cerignola: altri 3 nuovi casi e 17 persone in più in quarantena. Serve maggiore responsabilità da parte di tutti. Bisogna rimanere a casa. I controlli saranno intensificati.

Coronavirus, 3 nuovi casi a Cerignola

Oggi a Cerignola 3 nuovi casi e 10 persone in più in quarantena. “Da domani saranno rafforzati i controlli e denunciati coloro i quali non avranno validi motivi per essere in giro” fanno sapere dal Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.

Covid-19, c’è un nuovo decesso a Cerignola

Prosegue incessante il lavoro del ‘C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile’ per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio di Cerignola, soprattutto nelle borgate.

Buoni Spesa, a Cerignola già 400 domande e moduli anche in edicola

Da stamattina tanti cittadini stanno chiedendo il modulo di richiesta dei buoni spesa e 400 domande sono già state inoltrate.

Covid-19, a Cerignola 2 decessi a ancora contagi

Prosegue incessante il lavoro del ‘C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile’ per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio di Cerignola, soprattutto nelle borgate.

Cerignola, 1 contagiato e 4 in quarantena

Prosegue incessante il lavoro del ‘C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile’ per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale, soprattutto nelle borgate.

Trinitapoli, buoni spesa via e-mail e whatsapp

La Giunta comunale ha dato il via libera all’operazione ‘Comune amico’, a sostegno dei cittadini in difficoltà dopo questa serrata necessaria e forzata per contrastare il coronavirus. Nelle prossime ore sarà disponibile online il modulo di richiesta di sussidi comunali per la spesa alimentare, in attesa del trasferimento al Comune della somma garantita dall’ordinanza della Protezione civile.

Cerignola, ecco come avere i buoni spesa

Oggi la Commissione Straordinaria di Cerignola, a seguito dell’Ordinanza della Protezione Civile Nazionale del 29 marzo, ha deliberato le direttive per gli uffici per l’attivazione del riconoscimento di buoni spesa ai cittadini più bisognosi.

Covid-19, a Cerignola 2 contagi e 1 decesso

Prosegue incessante il lavoro del ‘C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile’ per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio di Cerignola, soprattutto nelle borgate.

Acqua a Borgo Tressanti, Cittadinanzattiva: “Finalmente verso la normalità”

A seguito del fallimento della ditta ‘Sia’ i residenti della borgata sono stati costretti a percorrere 25 km al giorno per fare rifornimento con le taniche. Dopo 5 mesi torna l’acqua a Borgo Tressanti, Cittadinanzattiva: “Finalmente verso la normalità”.

SanitàService: “tacciano leoni da tastiera e iene da comunicato”

In questi giorni di forzato distanziamento sociale, tutti siamo costretti a diventare dei “Leoni da tastiera”. Esiste tuttavia in natura un’altra figura etologica, la “Iena da comunicato” assai opportunista con un olfatto molto sviluppato.

Covid-19, un altro caso a Cerignola

Prosegue incessante il lavoro del ‘C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile’ per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio di Cerignola, soprattutto nelle borgate.

Covid-19, a Cerignola 32 positivi

Prosegue incessante il lavoro del ‘C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile’ per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale, soprattutto nelle borgate.

Mercato a Cerignola: ambulanti non aprono

Nonostante il consenso dei commissari, questa mattina i commercianti ambulanti, di comune accordo, non hanno ritenuto opportuno aprire le bancarelle, sia alle Fornaci che nelle altre allocazioni previste.

Bandi: assistenti sociali e operatori amministrativi per Cerignola e Reali Siti

L’Ambito Territoriale di Cerignola ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo determinato part-time e full-time di 12 Assistenti sociali e 6 Operatori amministrativi specializzati.

Da Foggia a Milano detenuti in rivolta

Gridano all’indulto nel carcere di Foggia. Urlano dai tetti al San Vittore di Milano, bruciano i materassi al Rebibbia di Roma.

Cerignola, contributi per iniziative socio-culturali

Pubblicato l’avviso per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari e l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati per l’anno 2020 approvato con D.D. n. 18 del 07.02.2020.

Coronavirus: un morto a Foggia, un infetto a Trani

In Puglia, un uomo di 75 anni infetto da Coronavirus è deceduto nella giornata di ieri a Foggia. Intanto, nella BAT si scopre un nuovo caso di contagio.

Traffico illecito di rifiuti: a Foggia arresti e sequestri

A Foggia, un’organizzazione criminale è stata arrestata per traffico illecito di rifiuti che venivano trasformati in compost in delle discariche abusive. Sono stati sequestrati beni per oltre 26 milioni di euro.

Attacco a polizia locale, Trinitapoli solidale

“Solidarietà per il vile gesto” sono espressi dal sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, al comandante di Polizia Locale, Giuliana Veneziano, e ai suoi agenti.

Parco Giordano inagibile ma abitato: la denuncia di Metta

Privo di certificazione di fine lavori, di certificato di agibilità, di certificato di abitabilità. Ciò nonostante il primo blocco abitativo è palesemente abitato.

Coronavirus, in Puglia 5 contagi, quarantene e chiusura scuole

Al momento i contagi da Coronavirus in Puglia sono 5, se ne aggiungono uno nel foggiano e uno a Bari dove è stata ordinata la quarantena. Tra i vari aggiornamenti anche nuove ordinanze di sanificazione per le scuole.

Cerignola, rapina a mano armata a parroco

Ieri sera, un parroco della cattedrale di Cerignola è stato vittima di una rapina a mano armata mentre stava entrando in chiesa. I due rapinatori sono fuggiti con denaro e chiavi dell’edificio.

Manfredonia, incassavano stipendio e reddito di cittadinanza

A Manfredonia 16 persone denunciate perché percepivano il Reddito di cittadinanza pur lavorando e riscuotendo alti stipendi. Se l’allarme Coronavirus dovesse estendersi a tutta l’Italia, il bonus economico potrebbe essere concesso anche ad altri.

Trinitapoli, sanitari in Comune per confronto su coronavirus

Incontro sul coronavirus tra addetti ai lavori: operatori sanitari e soprattutto pediatri di Trinitapoli, ieri in Comune per discutere della diffusione del CoVid-19.

Furti e atti osceni nel brindisino

Fermato a San Donaci alla guida dell’autovettura, rifiuta di sottoporsi agli accertamenti sanitari, viene ritirata la patente di guida e l’autovettura viene affidata al proprietario.

Droga a Vieste, arrestati due coniugi

Due coniugi sono stati arrestati nella loro abitazione a Vieste, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno trovato, tra le mura domestiche, grandi quantità di droga.

Ultima chiamata per Premio Zingarelli

Ultima settimana per inviare il proprio scritto al Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’: che si tratti di un libro edito, che si tratti di una poesia, un racconto o un fumetto, editi o inediti, sottoponeteli al giudizio della commissione.

Rifiuti a Trinitapoli, da domani controlli su porta a porta

Il sindaco di Trinitapoli ribadisce l’importanza del rispetto delle regole per la raccolta differenziata, invitando i cittadini a rispettare il calendario e gli orari di deposito.

M5s Foggia: incontro per restauro chiese antiche

I Cinque stelle di Foggia sono intervenuti per incentivare i lavori di ristrutturazione di alcune chiese caratteristiche del centro storico. Gli appelli principali sono stati rivolti al vicesindaco e al Vescovo della diocesi.

Premio Zingarelli, porte aperte ai fumettisti

Ha un proprio linguaggio fatto d’immagini e testo ma il fine è comunque narrativo con pari canoni etici ed estetici al resto della letteratura.

Territoriale Cerignola: un camper per Ecg gratis

La San Camillo Soc. Coop. nei prossimi giorni darà inizio al progetto “ECG E…CURATI GRATIS”, attuato anche grazie al finanziamento della Fondazione ‘Prosolidar onlus’.

Sos Cerignola pronta a celebrare il Cernevale

L’Associazione SOS Cerignola ha ideato, promosso ed organizzato, la “Festa della Pentolaccia 2020” giunta alla sua settima edizione.

Izspb: la pantera di San Severo non ha mangiato la capra

Caso pantera: negativi gli esiti delle analisi sui campioni di dna rilevati su una capra sgozzata ritrovata nelle campagne di San Severo. Fasanella (dir.gen. Izspb): “Fondamentale il lavoro di equipe tra l’Izs di Puglia e Basilicata e l’Izs del Lazio e Toscana”

Di Franza in Inps per Confartigianato Foggia

Alessia Di Franza è stata riconfermata presidente della Commissione Artigianato dell’Inps. Direttore vicario di Confartigianato Foggia, Alessia Di Franza è stata rieletta in rappresentanza degli artigiani di Capitanata.

Murale Di Vittorio, urge manutenzione

E’ lo stesso Francesco D’Addario, restauratore del murale dedicato a Giuseppe di Vittorio installato in piazza della Libertà ed inaugurato il 3 Novembre 2017, a ricordare, con comunicazione protocollata, la manutenzione programmata non avvenuta.

Premio Zingarelli, sodalizio con Edizioni Oceano

La XII edizione del Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’, dal tema ‘Parole per tutti, ovvero la lettura per trasferire emozioni’, si arricchisce della collaborazione dell’associazione ‘L’Oceano nell’Anima’ che valuterà e contribuirà alle future pubblicazione dei vincitori.

Ordine TSRM-PSTRP di Foggia con Libera

“Bisogna schierarsi come cittadinanza responsabile e valorizzare il lavoro di resistenza delle tante realtà di quel territorio che provano a costruire percorsi di bellezza e di cambiamento”.

Elezioni per l’Ordine TSRM-PSTRP di Foggia

Elezioni dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione di Foggia.

A Stornara 80.000 euro per rigenerazione urbana

L’amministrazione comunale di Stornara raggiunge un altro risultato importante, che regala alla cittadinanza, in vista del prossimo Natale, il recupero e la valorizzazione di 2 beni immobili: “Piazza Mercato” e “Centro Polifunzionale”.

Asl Foggia, 247 assunzioni in Sanitaservice

L’amministratore unico della Società in house ‘Sanitaservice Asl Fg srl’ ha incontrato questa mattina i giornalisti in una conferenza stampa che si è svolta nella sala conferenze Asl di Foggia.

Premio Zingarelli: dal concorso al libro

E’ pronta e fresca di stampa la raccolta di poesie dell’XI edizione del Premio Letterario Nazionale ‘Nicola Zingarelli’. Il libro che raccoglie le poesie finaliste della scorsa edizione sarà ufficialmente presentato il 16 dicembre nella libreria cerignolana Biblyos

Premio Zingarelli fa spazio ai giovani

Questa XII edizione, denominata ‘Parole per tutti, ovvero la lettura per trasferire emozioni’, si arricchisce della sezione ‘Opera fumettistica’ ed apre le sezioni di Poesia e Racconto breve alle scuole medie e superiori.

Strage a Orta Nova: poliziotto uccide famiglia

Spara alla moglie e alla due figlie poi chiama i carabinieri e si suicida. È successo nella notte a Orta Nova dove un agente della polizia penitenziaria ha annunciato e commesso la strage.

A Cerignola ‘Io non rischio’

“Io non rischio”: campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile. Il 12 e 13 ottobre volontari in piazza a Cerignola.

Infiltrazioni mafiose, a Cerignola post e sit-in

“A seguito di accertati condizionamenti da parte di locali organizzazioni criminali il consiglio dei ministri ha deliberato lo scioglimento per 18 mesi del Consiglio comunale di Cerignola e l’affidamento dell’amministrazione a una commissione straordinaria”.

Sos Cerignola, un club per soli bambini

Affollato oltre ogni aspettativa, il primo degli appuntamenti con i laboratori e le attività previste dal progetto “Sos Social Club”, tenusi dall’Associazione Sos Cerignola questa sera presso la sede del palazzo delle culture all’ex Tribunale.

Trinitapoli, boss sopravvive ad agguato

Era a bordo della sua Fiat Panda in una zona di campagna tra Trinitapoli e San Ferdinando questa mattina il 63enne Michele Visaggio, boss dell’omonimo clan di San Ferdinando di Puglia, quando è stato raggiunto al volto e alla schiena da diversi colpi da un fucile calibro 12.

Cerignolano arrestato a Brindisi con 15 kg di hashish

Fermato ad Erchie 54enne, bracciante del luogo, alla guida di un trattore del valore di 50.000 euro, oggetto di furto. Arrestato per il reato di riciclaggio.

Incidente a Cerignola, feriti sei 13enni

Passeggiavano in via Tiro a Segno, nel tratto tra il bowling e lo Sporting club dove forse erano diretti quando una Fiat Punto li ha travolti.

A Cerignola ‘Libero Cinema in Libera Terra’

Come ogni estate arriva in Puglia il festival itinerante “Libero Cinema in Libera Terra” contro le mafie. L’evento viene annunciato a Cerignola domani nell’Auditorium della chiesa di Buon Consiglio dalle 20:15, ingresso gratuito.

Passaggio di consegne al Club Inner Wheel di Cerignola

A causa di un problema di salute annunciato dallo stesso artista, Sean Paul, attraverso un video sul suo canale social ufficiale, comunichiamo che l’evento “Stornara Festival Rap 2019” è rinviato.

‘Stornara Rap’ rinviato: Sean Paul sta male

A causa di un problema di salute annunciato dallo stesso artista, Sean Paul, attraverso un video sul suo canale social ufficiale, comunichiamo che l’evento “Stornara Festival Rap 2019” è rinviato.

Festa della Madonna del Carmine a Cerignola

Il 16 luglio celebreremo con gioia la festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo che accoglie i molti devoti e fedeli della città di Cerignola, raccolti intorno all’artistica chiesa del Carmine.

Frisani: chi abbandona aula consiliare non fa interessi della città

I consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in consiglio comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l’amministrazione Metta.

Lega: a Cerignola FI vota Metta

I consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in consiglio comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l’amministrazione Metta.

Trinitapoli, oltre 181mila euro per la videosorveglianza

La Prefettura di Barletta-Andria-Trani ha accreditato un acconto di 121.190 euro per la videosorveglianza a Trinitapoli.

‘Discreemination Free Puglia’: 300 mila euro a Cerignola

Donne vittime di violenza e minori migranti sono i soggetti deboli per i quali l’Ambito territoriale di Cerignola attiverà specifici servizi di sostegno, orientamento, formazione e mediazione.

Sanitari aggrediti, solidarietà dal sindaco di Cerignola

Dopo gli episodi di violenza di sabato sera, ai danni di due operatori sanitari del Tatarella, solidarietà dal sindaco di Cerignola, Francesco Metta.

Cerignola, bando di gara per sistemazione aree verdi scuole

Cerignola pronta per i lavori di sistemazione aree verdi a ridotto impatto ambientale per le scuole Pavoncelli e Aldo Moro: pubblicato il bando di gara con applicazione dei Criteri Ambientali Minimi.

Bocola sfida Miglio e sfiducia stampa

A 6 giorni dall’incontro organizzato dalla Gazzetta di San Severo, giovedì prossimo, Maria Anna Bocola accende i riflettori sulla faziosità di certa stampa locale, in vista del ballottaggio.

A Stornara una ‘Farmacia letteraria’

A Stornara è stata inaugurata la prima ‘farmacia letteraria’: una piccola libreria di strada, posizionata all’esterno della farmacia Battaglini, dove chiunque può portare un libro e prenderne un altro, gratuitamente.

A Cerignola il campione di scacchi ha 7 anni

L’a.s.d Cerignola Scacchi annuncia la qualificazione di Leonardo Vurchio, di soli 7 anni, alla finale dei campionati italiani giovanili under 16 che si terranno a Salsomaggiore Terme dal 7 al 14 luglio prossimi.

Carabiniere ucciso, ecco chi era

Aveva 46 anni, era celibe, non aveva figli e viveva a San Severo con suo padre, il maresciallo maggiore dei carabinieri Vincenzo Carlo Di Gennaro freddato stamattina a colpi di pistola.

Sparatoria a Cagnano Varano: carabiniere morto, 65enne in manette

Era un semplice posto di blocco, una giornata lavorativa come un’altra per Vincenzo Di Gennaro, maresciallo dei carabinieri in servizio a Cagnano Varano, l’ultima giornata lavorativa per il 45enne in divisa.

A Stornara nuovo plesso scolastico

Con Delibera di Giunta n. 26 del 15/03/2019 l’amministrazione Calamita approva il progetto esecutivo dell’importo di € 1.400.000,00 per il completamento della costruzione della scuola elementare di via Roma.

A Cerignola ‘la preghiera diventa musica’

“La preghiera diventa musica” nella Chiesa di S. Antonio a Cerignola dove l’associazione musicale ‘Vincenzo di Savino’ ha dato vita a un concerto dedicato alla tradizione della settimana Santa.

A Cerignola ‘note e immagini della devozione’

Fitto programma di sicuro rilievo documentale, fortemente voluto da Pio Saporito, priore dell’Archiconfraternitas Mortis et Orationis di Cerignola, che ha sin da subito ricevuto pieno consenso da parte del Vescovo di Cerignola – Ascoli Satriano, Mons. Luigi Renna.

Cerignola, con Sia debito ridotto e contratto raddoppiato

In 42 mesi di mandato il debito con SIA è stato ridotto di 3.238.400 euro e il contratto con la SIA, inizialmente di € 4.700.000 annui, è stato portato ad € 8.000.000 annui.

Boss ucciso, è faida sul Gargano

È Francesco Pio Gentile, 51enne pregiudicato di Mattinata, elemento di spicco del clan Romito a capo dell’area di Mattina, l’uomo sparato al petto con un fucile calibro 12.

A Cerignola la Puglia in 65 scatti

All’interno della storica cornice di Palazzo Fornari a Cerignola (piano delle Fosse Granarie), riscopriremo l’essenza più intima di una terra ricca di bellezza, anima e cuore: la Puglia.

A Trieste olio di Trinitapoli e cucina di Trani

Il Comune di Trinitapoli parteciperà ad ‘Olio Capitale dal 15 al 18 marzo, per poi rituffarsi nei problemi contingenti dell’agricoltura pugliese con 2 convegni su fitofarmaci (22 marzo) e xylella (28 marzo).

Ad Apricena 30.000 persone per carnevale

L’Amministrazione comunale traccia il bilancio finale del carnevale che nelle tre giornate di festeggiamenti ha visto 30.000 persone nelle strade di Apricena.

Torremaggiore, Monteleone: “bilanci in positivo, mi ricandido”

La nota riguardante il bilancio comunale dell’ex sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone, che annuncia la propria ricandidatura.

Disabili incontrano Audace Cerignola

Il vice sindaco Pezzano sostiene e rilancia l’evento dedicato ai ragazzi diversamente abili: “Replichiamolo a fine campionato con
tutte le organizzazioni del Terzo Settore.

FdI: “concorsi inopportuni a Cerignola”

Assessore Dercole: “Ritengo importante la partecipazione di molti soggetti o associzioni e la presentazione di progetti innovativi perché il Palazzo Fornari deve funzionare alla perfezione”.

FdI: “concorsi inopportuni a Cerignola”

Sono iniziate alcune delle prove dei concorsi per titoli ed esami. Al termine, ai vincitori saranno assegnati il posto di dirigente Settore Servizi Affari Generali quello dei Servizi Gestionali e Finanziari.

Black out a Cerignola, cause e soluzioni

Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.

‘Far West’, arresti dal Gargano a Cerignola

Arresti, perquisizioni e quasi 100 carabinieri impegnati nell’operazione ‘Far West’ che colpisce la criminalità garganica con ordinanze che coinvolgono anche Cerignola e San Giovanni Rotondo.

Cadavere in deposito di Foggia

Potrebbe trattarsi di una caduta, forse accidentale forse dovuta a un malore, a stabilire le cause del decesso del 70enne di Foggia trovato stamane chiuso in un deposito sarà l’autopsia.

Cerignola: dopo elezioni provinciali, Curiello si autosospende

“Il risultato delle provinciali mortifica il basso Tavoliere”. La decisione di Curiello: “Autosospendermi da Forza Italia”.

Metta a Paparella: “dimettiti tu, io penso a Cerignola”

Paparella vuole che mi dimetta io? Più facile, si dimetta lui! E’ in corso un accesso agli atti disposto dal Ministero, lo scioglimento del Consiglio Comunale farebbe venir meno la istituita Commissione e ne interromperebbe il lavoro.

Incidente a Cerignola: 2 morti, un ferito e un arresto

Tre minorenni e un 22enne alla guida di una Ford C-max nella notte hanno scioccato il centro ofantino coinvolti in un incidente mortale.

Cerignola: dopo Consiglio Comunale Metta scrive a Prefetto di Foggia

Sindaco Metta: “Informo S.E. il Prefetto di Foggia di quanto accaduto per eventuali provvedimenti di competenza al riguardo”.

Cerignola, pianoterra in fiamme

Fumo e due botti provenienti da un’abitazione attorno alle 17 attirano l’attenzione di cittadini intenti a bere un caffè in un bar, all’angolo di via San Francesco nel centro di Cerignola, che allertano i vigili del fuoco.

Cerignola: attentato a cap. dei carabinieri, solidarietà dalla politica

Sindaco di Cerignola: “Sono certo che il Comandante Massaro non si lascerà affatto impressionare, che l’intera Compagnia dei Carabinieri troverà maggiore determinazione nell’affrontare chi vive nell’illegalità. Questi sono atti che non scoraggiano ma fortificano”.

Canosa, per ss 93 iter bloccato ma non dimenticato

Il vice sindaco, Francesco Sanluca, “l’ampliamento e messa in sicurezza della S.S. 93, tratto Canosa – Loconia – Lavello è sempre all’attenzione della nostra Amministrazione”.

Salotto enogastronomico ad Apricena

Si chiama ‘Corso Roma: 100% di qualità’ la manifestazione enogastronomica che si terrà ad Apricena mercoledì 31 ottobre dalle 17.30. Palcoscenico dell’iniziativa sarà il rinnovato Corso Roma, da sempre salotto buono della città della pietra.

Con Carta Giovani a Cerignola è RapNight

Una RapNight per continuare a sponsorizzare e incentivare l’uso della Carta Giovani. E’ l’idea messa a punto dall’amministrazione comunale di Cerignola.

Plogging, a Cerignola corri e raccogli

Finalmente anche a Cerignola sarà possibile fare Plogging, lo sport che fa bene all’ambiente.

Cerignola, nuova sede per Casa Di Vittorio

“La consigliera Dibisceglia ha perso un’occasione per evitare polemiche. L’amministrazione comunale in prima linea per sostenere l’attività di Casa Di Vittorio”.

Trinitapoli, Comune non indagato per sversamenti a Cinquemetri

Nessuna indagine, né responsabilità a carico del Comune di Trinitapoli, nell’ambito delle indagini sugli sversamenti abusivi ed inquinanti nel canale Cinquemetri.

Trinitapoli, accordo salva lavoratori Sia

I 22 lavoratori di Sia Srl in forza a Trinitapoli passeranno al nuovo gestore provvisorio, Ris Srl, a partire dal 14 ottobre. Per loro, contratto a tempo indeterminato.

Grilli e blatte, Cerignola pronta alla disinfestazione

Assessore Mininni: “abbiamo interpellato la Mapia per affrontare questo problema, cercando di pianificare un intervento che possa arginare il fenomeno nelle aree maggiormente colpite.

‘FART_fatti urbani’, l’arte invade Cerignola

Street Art, Workshop sull’Arte Digitale e sulla Scenografia, mostre fotografiche, talk, proiezioni di cortometraggi e laboratori artistici per bambini.

Metta: “Noe chiede data di attivazione Impianto di T.M.B”

Per risolvere la questione rifiuti, Metta si rivolge nuovamente alla Regione cogliendo la comunicazione dei carabinieri del N.O.E.

FdI su Palazzo Fornari: “dentro gli amici degli amici”

Alle Officine Fornari, dopo tanto rumore, non è cambiato niente. Anzi no: ora ci sono gli amici degli amici. E tutto va bene.

I Borghi Autentici di Biccari

C’è anche Biccari tra gli oltre 60 piccoli comuni italiani che il prossimo 30 settembre celebreranno la Terza Giornata Nazionale dei Borghi Autentici.

‘Welcome Job’, Cerignola e l’orientamento al lavoro

Il 28 settembre un convegno per presentare il nuovo servizio dello ‘Sportello Welfare’.

Depredavano aziende agricole di Bari e Foggia

Rubavano mezzi alle aziende agricole delle province di Bari e Foggia per poi ricettarli. A bloccare il traffico la squadra mobile di Foggia e lo Sco di Roma.

Mensa scolastica, ad Apricena pronti i buoni

Inizierà il primo ottobre il servizio di mensa scolastica. E’ possibile acquistare i buoni presso lo sportello mensa in Comune.

Multe con videosorveglianza, giudice approva

Per il giudice di pace le multe effettuate con la video sorveglianza sono legittime, bocciati i ricorsi dei cerignolani.

Invasione di vespe, chiusa scuola a Cerignola

Presenza di nidi di vespe tra i cespugli dell’edificio scolastico, sindaco ordina la chiusura per il giorno 18 Settembre 2018 per permettere la bonifica e la messa in sicurezza dello stesso.

‘Io di te non ho paura’, Cav Cerignola a convegno

“Io di te non ho paura” è il convegno organizzato dall’associazione ‘I Fiori di Loto’ e dall’amministrazione comunale il prossimo 20 settembre per il secondo anniversario del Centro Antiviolenza ‘Titina Cioffi’.

Solidarietà al sindaco di Poggio Imperiale

Si introducono in casa del sindaco di Poggio Imperiale, Alfonso D’Aloiso, per imbrattare muri ed esplodere molotov. A lui solidarietà dal mondo della politica.

Metta: “Perché Ager non apre impianto di Biostabilizzazione?”

La situazione relativa alla gestione del ciclo dei rifiuti è grave ed emergenziale, ma appare ancor più grave non utilizzare un impianto recentemente realizzato, causando un ingente esborso di risorse pubbliche ed aggravio di imposte per i cittadini.

Manutenzione stradale a Trinitapoli

Trinitapoli si rifà il look e riparte dalla viabilità: dal centro alle periferie, l’amministrazione sta approntando in questi giorni interventi di miglioramento del manto stradale e messa in sicurezza di arterie principali e secondarie.

Rifiuti a Cerignola, CittadinanzAttiva: “deplorevole inerzia”

Cittadinanzattiva deplorare l’inerzia con cui viene affrontato dalle Autorità competenti il sempre più grave problema dei rifiuti a Cerignola.