NEWS

dal Salento

Tuturano, trovati fucili e 2 kg di cocaina

Arrestato 20enne a Mesagne beccato con in casa oltre 200 grammi di marijuana.

Mesagne, trovati 200gr di maijuana

Arrestato 20enne a Mesagne beccato con in casa oltre 200 grammi di marijuana.

Galatone, 4 lavoratori falciati da auto

Un sorpasso sbagliato e 4 uomini perdono la vita. È successo stamane lungo la circonvallazione di Galatone dove una Golf è finita contro un camion fermo della Ecoman Salento.

Concorso Poster per la Pace, ecco i vincitori

Chiara di Lorenzo, Azzurra Pagano, Martina Limongelli, e Serena Iaia sono le vincitrici del concorso ‘Poster per la Pace’ sponsorizzato dal Lions Club di Brindisi.

Brindisi: droga, arresti e minori

Brindisi. Minorenne 16enne trovato con 85 grammi di marijuana, arrestato. Nel medesimo contesto, segnalati due studenti all’Autorità Amministativa.

Brindisi: truffe, incidenti e arresti

A Oria denunciato un 26enne, positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti, finito fuori strada con l’autovettura, mentre un 54enne è stato arrestato per aver violato ripetutamente le prescrizioni imposte dall’affidamento in prova ai servizi sociali.

Violenza domestica a Cisternino

Arrestato a Cisternino per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e danneggiamento nei confronti della coniuge separata. Denunciato anche un familiare della donna

Si fingono carabinieri, truffa a Francavilla F.

Due napoletani tentano di truffare un anziano di Francavilla Fontana fingendosi carabinieri, denunciati.

Brindisi: droga, furti e minacce

Erchie. Sorpresi in auto con 60 grammi di marijuana e 1.430 € in contanti, arrestati.

Brindisi, -11% di delitti

Bilancio dell’attività operativa dell’Arma dei Carabinieri della provincia di Brindisi nei primi 8 mesi dell’anno 2019. Registrata un’ulteriore flessione dell’11% dei delitti consumati.

Spaccio e arresti nel brindisino

Tratto in arresto a San Pietro Vernotico 40enne del luogo per detenzione al fine di spaccio di stupefacente.

Oria, catturato fuggitivo

Localizzato e arrestato in una casa rurale nelle campagne di Oria Castrovillari Alessandro, 32enne del luogo: in fuga da luglio, deve espiare 2 anni 8 mesi e 23 giorni per rapina.

Carabinieri, inseguimento per le vie di Brindisi

Inseguimento nel cuore della notte a Brindisi tra Carabinieri e 6 malviventi, che per assicurarsi la fuga con due autovetture rubate e dopo aver commesso una rapina in una sala slot, hanno cosparso la strada di olio.

Carabinieri, Mesagne e Latiano a tappeto

Servizio di controllo del territorio ad ‘Alto Impatto’ nelle città di Mesagne e Latiano: effettuate 27 perquisizioni tra personali e domiciliari, 128 auto controllate con oltre 214 persone identificate, numerosi i posti di blocco.

Taranto, violentano disabile: in manette

Personale del Commissariato di Mesagne nei giorni scorsi ha arretato due persone per violenza sessuale in danno di una ragazza appena maggiorenne, affetta da disabilità.

Brindisi, latitante in manette

Dopo un’ennesima rocambolesca fuga, è stato arrestato il secondo presunto autore della rapina a mano armata fruttata 30.000 euro, commessa l’antivigilia di Natale 2018 nel mobilificio ‘MagrìArreda’, a Francavilla Fontana. Si tratta di Misuraca Mario classe 1962, già condannato per reati associativi di tipo mafioso.

Cerignolano arrestato a Brindisi con 15 kg di hashish

Fermato ad Erchie 54enne, bracciante del luogo, alla guida di un trattore del valore di 50.000 euro, oggetto di furto. Arrestato per il reato di riciclaggio.

Erchie, girava su trattore rubato con false targhe

Fermato ad Erchie 54enne, bracciante del luogo, alla guida di un trattore del valore di 50.000 euro, oggetto di furto. Arrestato per il reato di riciclaggio.

Ostuni, fermato marito violento

Anziani sensibilizzati alle truffe compiute dal “falso maresciallo dei Carabinieri” o dal “sedicente avvocato”. Importante è informare, sensibilizzare, divulgare alle persone anziane quelle semplici ma efficaci strategie di contrasto ai furbi.

Finti marescialli truffano anziani

Anziani sensibilizzati alle truffe compiute dal “falso maresciallo dei Carabinieri” o dal “sedicente avvocato”. Importante è informare, sensibilizzare, divulgare alle persone anziane quelle semplici ma efficaci strategie di contrasto ai furbi.

Cellino San Marco, lettere e proiettili per estorsioni

Aveva imbucato nella cassetta postale lettere minatorie con richieste di natura estorsiva accompagnate da proiettili, sia a un professionista che a un artigiano del luogo. Arrestato il postino presunto autore dei recapiti.

Brindisi, 62 carabinieri in più per l’estate

Brindisi: pienamente operativi i 62 Carabinieri di rinforzo inviati dal Comando Generale dell’Arma in provincia per la stagione estiva 2019.

Edilizia popolare, a Brindisi intervengono carabinieri

Capillare monitoraggio degli alloggi di edilizia popolare svolto dai Carabinieri su tutto il territorio della Provincia di Brindisi: 3.668 gli immobili controllati, 66 le persone denunciate nell’azione volta al contrasto dell’occupazione abusiva.

Caporalato, truffe, furti e droga nel brindisino

Convalidati dal GIP del Tribunale di Brindisi gli arresti operati dai Carabinieri del titolare di un’azienda agricola operante in Tuturano e di un intermediario “caporale”, per il reato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.

Brindisi, task force per controlli amministrativi

Nelle ultime settimane, la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura ha intensificato la propria specifica attività di verifica e controllo sull’intero territorio provinciale, anche in ragione di una stagione estiva appena iniziata.

Nas nel brindisino

Provincia di Brindisi. Controlli dei Carabinieri del N.A.S. di Taranto. Sequestrati due bancali di acqua minerale, in cattivo stato di conservazione.

Soldi falsi, violenza e arresti nel brindisino

Latiano: ha tentato di appropriarsi arbitrariamente della propria casa, minacciando e picchiando l’inquilina in affitto, denunciata la proprietaria e il suo compagno.

Oria, dopo sparatoria 39enne arrestato

Arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, nel giro di 8 giorni, il presunto autore dell’esplosione dei 6 colpi di fucile alla porta d’ingresso dell’abitazione di una donna di Oria, fatto accaduto nella tarda serata del 27 maggio scorso.

Brindisi, Cc tra campagne per la legalità e arresti

Oltre 12.800 studenti delle scuole pubbliche della provincia hanno partecipato agli incontri didattici con l’Arma dei Carabinieri per la formazione della cultura della legalità.

Brindisi, furti d’energia e arresti

San Pancrazio Salentino. Da 5 anni hanno prelevato abusivamente energia elettrica per le attività dell’azienda agricola, oltre che per usi domestici, per un importo orientativo stimato in 60.000 euro, arrestati.

Brindisi, scovato tesoro della ‘famiglia Bruno’

A Masseria Canali, regno della “famiglia Bruno”. Tra gli ulivi secolari, le mandrie di greggi e il fieno, scoperto un tesoro di 350.000 euro in contanti, in banconote prevalentemente da 50.

Brindisi, carabinieri salvano anziani

Pietro Vernotico: coppia di anziani intrappolata in un sottopassaggio sommersa da una bomba d’acqua, soccorsa da una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione.

Brindisi, carabinieri contro droga

A Francavilla Fontana arrestato ambulante 22enne: aveva in casa 1.795 euro in contanti e 90 grammi tra hashish e marijuana suddivisi in dosi.

Droga e arresti nel brindisino

A Ceglie Messapica una pattuglia a piedi dei carabinieri ha arrestato per detenzione al fine di spaccio di stupefacente un 28enne del luogo e segnalato 2 giovani quali assuntori.

Carabinieri all’opera nel brindisino

Nei primi 3 mesi dell’anno i Carabinieri di Brindisi hanno denunciato 30 persone per violazione degli obblighi di custodia dei veicoli di proprietà, sottoposti a sequestro e affidati loro in giudiziale custodia.

Truffe, droga e rifiuti nel brindisino

Servizio straordinario di controllo del territorio della provincia per prevenire il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti vicino le scuole e nei luoghi di ritrovo delle giovani generazioni.

Spaccio e furti nel brindisino

Torchiarolo: arrestato 24enne del luogo con 5 grammi di marijuana negli slip, 270 grammi nella camera da letto e 185 euro in banconote di vario taglio.

Ceglie Messapica, rapinatore incastrato da Dna

Incastrato dalle tracce biologiche lasciate all’interno di un cappellino con visiera l’autore della rapina compiuta il 30 settembre 2017 nel supermarket ‘Smart’ di Ceglie Messapica.

Rave Party finisce tra arresti e deferimenti

Lavello (PZ): 13 brindisini partecipanti a rave party denunciati per danneggiamento, invasione di terreni o edifici e deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

Arresti nel brindisino

Cellino San Marco: 31enne del luogo con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria sorpreso con monili e orologi asportati dalla casa di un pensionato di Guagnano (LE), arrestato. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Controlli, sequestri e arresti nel brindisino

Servizio straordinario di controllo del territorio sui luoghi della movida brindisina, per la prevenzione delle stragi del sabato sera effettuato dai Carabinieri del Comando Compagnia di Brindisi fino all’alba di stamane.

Ceglie Messapica, arrestato incendiario d’auto

Aveva messo a ferro e fuoco la città destando preoccupazione e allarme tra la popolazione residente. Individuato e tratto in arresto dai Carabinieri di Ceglie Messapica.

Brindisi, alla guida drogati e senza patente

Mesagne: deve espiare 1 anno 8 mesi e 24 giorni di reclusione per rapina e lesioni personali, arrestato.

Aggressioni e soldi falsi nel brindisino

A Latiano 56enne aggredisce e minaccia di morte la madre, pretendendo denaro, A San Michele Salentino carabinieri denunciano 16enne, in possesso di una banconota da 100 euro falsa.

Droga, furti e arresti nel brindisino

Oria: operaio 36enne del luogo, manutentore del verde nel cimitero comunale, arrestato in flagranza di reato di detenzione al fine di spaccio di stupefacente.

Brindisi: truffe on-line e recupero mezzi rubati

Brindisi: I Carabinieri denunciano 48 persone per truffa on line, 3 gli arresti nell’anno 2018.

Brindisi: in 10 mesi 208 armi sequestrate

Il bilancio dei controlli dei carabinieri di Brindisi sul controllo delle armi registra 9 arresti, 208 armi e 2.093 munizioni sequestrate, 2.527 controlli.

Latiano: al bar anzichè in ufficio, in manette dipendente comunale

Dipendente comunale arrestato per assenteismo, rintracciato nel bar del paese, luogo assiduamente frequentato in orario di servizio.

Arresti e riconoscimenti per i carabinieri di Brindisi

Ceglie Messapica, furti nelle contrade rurali: arrestata coppia cegliese per furto di olive.

Colpo a caporalato e lavoro nero a Brindisi

Brindisi: effettuato servizio straordinario per la prevenzione e il contrasto all’intermediazione illecita e lo sfruttamento del lavoro dei braccianti nelle campagne della provincia.

Arriva la ‘truffa dell’iban’, arresti a Brindisi

Continua la campagna di prevenzione contro l’abuso di alcol, 4 soggetti deferiti in stato di libertà con il conseguente ritiro della patente.

Furti e spaccio, 7 arresti nel brindisino

Proficua attività dell’Arma nelle ultime ore a Fasano, Brindisi e Latiano: 7 persone arrestate dai carabinieri del Comando provinciale, di cui 5 in flagranza di reato per furti e spaccio di stupefacente.

Brindisi, volanti all’opera

Prosegue con attenzione il controllo della città da parte delle volanti della Questura: durante il fine settimana si sono registrati diversi interventi delle volanti.

Brindisi, controlli straordinari e violenza sessuale

Brindisi: arrestato 25enne rumeno per atti persecutori e violenza sessuale nei confronti di connazionale.

Brindisi, spaccio vicino a scuole

A San Pancrazio Salentino attività di prevenzione e contrasto al consumo e allo spaccio di stupefacente nelle adiacenze dei plessi scolastici.

Rifiuti e marijuana nel brindisino

A Brindisi i carabinieri hanno denunciato 2 persone per attività di gestione dei rifiuti non autorizzata.

Ispezioni sanitarie e controlli nel brindisino

A Fasano Carabinieri e Asl, a seguito di accertamento congiunto, hanno emesso ordinanza di “sospensione dell’attività di produzione di pane e prodotti da forno”.

Brindisi: tentarono rapina, trovata auto

Per seminare carabinieri disseminarono la strada con nove chiodi a quattro punte. Ritrovata auto a Ceglie Messapica

Incendio in salento, persi 50 ettari di verde

Domato l’incendio in Salento ma la macchia mediterranea, ormai distrutta, resta avvolta nel fumo.

Fasano, aveva in casa oltre 1,5 kg di cocaina

Sotto il letto di un appartamento nel centro storico nascondeva oltre 1 chilo e 74 grammi di cocaina suddivisa in 148 bustine di vario peso.

Droga e rapine nel brindisino

Sventata rapina a istituto di credito da parte dei Carabinieri della stazione di Ostuni. Per assicurarsi la fuga i rapinatori disseminano la strada con nove chiodi a quattro punte.

A Brindisi e dintorni ‘Un Anthurium per l’informazione’

A Brindisi, Mesagne, San Pietro Vernotico e Locorotondo campagna di sensibilizzazione Aido.

Carabinieri, Morrone saluta Brindisi

Il Capitano Luca Morrone, dal 2014 Comandante della Compagnia di Brindisi, è stato trasferito ad altro incarico.

Spara al vicino, grave 38enne di Francavilla F.

Per futili motivi, al culmine di un litigio, ha sparato al vicino. In arresto padre e figlio, in ospedale 38enne.

Evasioni ed arresti nel brindisino

Individuato il minore autore dell’aggressione a 2 fratelli, alla fermata dell’autobus dell’istituto ‘G.Giorgi’ di Brindisi.

Brindisi, cap. Giusti al comando della CC

Cambio al vertice del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi: il Capitano Rolando GIUSTI è il nuovo comandante.

Alcol, truffe e controlli del Nas nel brindisino

In stato di ebbrezza aggredisce avventori e carabinieri intervenuti a richiesta del proprietario, arrestato.

Brindisi: Nas chiude macelleria

Nascondeva fucile a canne mozze nell’abitazione dei genitori della convivente ad Avetrana, denunciato unitamente alla compagna per detenzione di arma clandestina.

Carabinieri, Ruocco saluta S. Vito dei Normanni

Il capitano Diego Ruocco della Compagnia di San Vito dei Normanni trasferito ad altro a Caserta.

Cocaina tra i maglioni a Latiano

Carabinieri Latiano: sotto i maglioni custodiva oltre 300 grammi di cocaina, arrestato.

Napoletano tenta truffa a Brindisi

Una persona arrestata per produzione e falsificazione di documenti falsi, tentata truffa aggravata ai danni dello stato. Si tratta di E.A. di Napoli di 30 anni, incensurato.

Armi improprie ed evasioni nel brindisino

Carabinieri all’opera: a San Vito dei Normanni in manette 35enne, a San Pancrazio Salentino in manette 29enne.

Estorsione, droga e furti nel brindisino

Si approccia ad un imprenditore edile offrendo protezione non richiesta, in cambio di ingente somma di denaro rassicurando che nel cantiere nessuno avrebbe osato toccare nulla.

Controlli del Nas e arresti nel brindisino

Erchie: arrestati in flagranza un fattorino e un geometra per detenzione al fine di spaccio di stupefacente cocaina e marijuana.

Erchie, ladri di galline saccheggiano abitazione

Sottopone a sevizie 2 galline sbattendole per terra tanto da tramortirle, dopo che, approfittando dell’assenza del proprietario in vacanza all’estero, con un complice gli saccheggiano l’abitazione causandogli un importante danno patrimoniale, arrestati.