NEWS

da Bari

MicroPrestito e bonus occupazione, Puglia pronta a ripartire

Sono pensati per avere subito a portata di mano le risorse per mantenere intatte le possibilità di agganciare la ripresa i primi due avvisi della complessiva manovra elaborata dalla Regione Puglia per contrastare la crisi.

In Puglia trucco e parrucco già dal 18 maggio

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato un’ordinanza in materia di attività dei centri estetici, di bellezza, inclusi i saloni di acconciatura, con efficacia dal 18 maggio 2020 sino al 01 giugno 2020.

Emiliano ai pugliesi: “Fase 2 non è un libera tutti, rispettiamo le regole”

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha scritto questa lettera aperta ai pugliesi in vista dell’avvio della Fase 2, comunicando anche la distribuzione di un milione e mezzo di mascherine.

ConfArtigianato-Regione, presto riapertura parrucchieri ed estetica

Conclusa ieri sera la riunione convocata in videoconferenza dal governatore Emiliano e confartigianato per valutare opportunità di riapertura di acconciatori ed estetiste. Stipulato un primo protocollo.

Dai Balcani all’Italia con 10mln in droga, arrestati scafisti italiani

Viaggiavano ad alta velocità col favore della notte su 2 semicabinati di 7 metri per trasportare chili di hascisc e marijana dai Balcani all’Italia ma non è bastato a sfuggire all’occhio attento del R.O.AN. di Bari.

Fase 2 in Puglia, Emiliano emana ordinanza: “Ripartiamo in sicurezza”

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato oggi un’ordinanza (num. 214) in vista dell’avvio della Fase 2 prevedendo la ripartenza di alcune attività a partire da domani.

Tamponi per tutti, Lopalco: “inutile e danneggia salute”

Il prof. Pier Luigi Lopalco responsabile del coordinamento epidemiologico della Regione Puglia, con riferimento alla richiesta di screening di massa con tampone dei sindacati di Polizia e del presidente Ordine dei Medici, dichiara: “procedura non idonea ai fini della tutela della salute”.

Coronavirus, plasma con anticorpi: in Puglia si parte

“In Puglia non lasciamo nulla di intentato: sta avvenendo l’utilizzo del plasma con gli anticorpi dei guariti”. Lo comunica il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Covid in Puglia, Pro loco dona 6 ventilatori

Donati sei ventilatori per insufficienza respiratoria cronica da unione pro loco. stamattina la consegna alla protezione civile regionale.

Lecce, medico aggredisce 87enne. Emiliano “Inaccettabile”

Aggressione in provincia di Lecce da parte di un medico di medicina generale, Emiliano: “episodio inaccettabile. massimo sostegno di Regione Puglia e Asl alla vittima”.

Puglia: dalla Regione 11,5 mln per indigenti

Per far fronte all’emergenza covid, la Regione Puglia assegna 11 milioni e mezzo ai Comuni per interventi in favore delle persone in grave stato di bisogno sociale.

Puglia: anche gli hotel destinati a covid

Regione Puglia e Protezione civile regionale al lavoro con le Associazioni di categoria per destinare strutture alberghiere ai fabbisogni per l’emergenza covid-19.

Puglia: Regione autorizza prestiti ad imprese

La Regione autorizza i ConFidi ad erogare piccoli prestiti a micro e piccole imprese di ogni settore. Nota dell’assessore allo Sviluppo Economico, Mino Borraccino.

Canosa, la Settimana Santa è online

La Settimana Santa a Canosa di Puglia è da sempre stata importante riferimento per la collettività in termini di partecipazione e di coinvolgimento emotivo. Causa emergenza covid, quest’anno l’invito è di riviverla attraverso internet.

Covid 19, ecco le forniture arrivate in Puglia

Arrivati e distribuiti dalla protezione civile in Puglia per l’emergenza coronavirus 1 milione 272mila prodotti tra mascherine, ventilatori e altre attrezzature ma il fabbisogno giornaliero resta alto.

Regione Puglia: “banche congelino debiti a imprese”

Il governo regionale pugliese invita il sistema bancario e creditizio a dare immediata esecuzione alla sospensione del pagamento delle rate dei finanziamenti concessi alle imprese.

Rifiuti, Trinitapoli pronta al porta a porta

Le buste per la raccolta differenziata saranno distribuite a domicilio, continuando il servizio porta a porta. La consegna nelle case dei trinitapolesi comincerà il 1 aprile e durerà per tutto il periodo dell’emergenza coronavirus.

Di Feo vs Conte: “dannoso scaricare sui sindaci”

“È un’azione in danno di tutti i sindaci, a cui vengono scaricate tutte le responsabilità della bomba che sta per esplodere. Nessuna somma ulteriore ci verrà data, né le misure paiono realistiche per chi vive sul territorio”.

Puglia: nei ghetti lotta a caporalato e covid19

Al via gli interventi di contrasto al caporalato e al contenimento delle situazioni a rischio contagio covid-19 nelle aree rurali del sud. Arriva acqua, energia, raccolta rifiuti e supporto clinico e socio sanitario.

Puglia:”da domani piattaforma per Cassa integrazione in Deroga”

L’assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo: “attiva da domani la piattaforma regionale per la Cassa integrazione in Deroga, ottima collaborazione con INPS”.

Rimborso viaggi: “decida lo Stato”

L’assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Giovanni Giannini, risponde ai tanti pugliesi che chiedono il rimborso o la sospensione di titoli di viaggio acquistati ma non utilizzati nel rispetto dei dpcm per arginare la pandemia.

Covid-19, in Puglia 2800 kit per test rapidi

Il presidente Michele Emiliano comunica che partirà dall’IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari la sperimentazione del programma di screening sierologico della Regione Puglia per valutare la circolazione del virus Covid-19 anche su soggetti asintomatici.

Castellaneta: medico contagia ospedale, Emiliano chiama procura

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano denuncia il caso accaduto all’ospedale di Castellaneta, sollecita il licenziamento dell’eventuale responsabile e segnala l’episodio alla procura.

Rientrano da Milano e Puglia registra già 50 contagi

Arrivano in treno da Milano e fanno salire il numero dei contagi in Puglia. A dichiararlo, dati alla mano, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Prezzo mascherine +6000%: a Bari interviene Finanza

Il costo delle mascherine e di altri prodotti utili ad arginare il contagio da coronavirus sale vertiginosamente ma per la guardia di finanza barese, che ha aperto un’indagine ed effettuato perquisizioni si tratta di una pratica truffaldina.

Covid-19: in Puglia 7 contagi, Salento chiude scuole

Salgono a 7 i casi di contagio da Coronavirus in Puglia, con un uomo di 58 anni ad Aradeo e una 26enne a Bari. Varie città pensano di chiudere ogni istituto e il turismo pugliese registra un notevole calo.

Coronavirus, in Puglia 5 contagi, quarantene e chiusura scuole

Al momento i contagi da Coronavirus in Puglia sono 5, se ne aggiungono uno nel foggiano e uno a Bari dove è stata ordinata la quarantena. Tra i vari aggiornamenti anche nuove ordinanze di sanificazione per le scuole.

Rapine e violenza sessulale, in manette 62enne

Dovrà risponde dei reati di violenza sessuale aggravata e di 2 rapine a mano armata di coltello commesse ai danni di una donna cinese, Intrepido Salvatore, classe 1957 nato a Trepuzzi ma residente a Bari.

Canosa, per ss 93 iter bloccato ma non dimenticato

Il vice sindaco, Francesco Sanluca, “l’ampliamento e messa in sicurezza della S.S. 93, tratto Canosa – Loconia – Lavello è sempre all’attenzione della nostra Amministrazione”.

Depredavano aziende agricole di Bari e Foggia

Rubavano mezzi alle aziende agricole delle province di Bari e Foggia per poi ricettarli. A bloccare il traffico la squadra mobile di Foggia e lo Sco di Roma.

Nigeriano sventa rapina

Aveva rubato prodotti alimentari per un valore complessivo di 150 euro ma un nigeriano, a Bari e in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno, riesce a bloccarlo e farlo arrestare.

In Puglia turisti gourmet da Cile e Canada

L’intenso lavoro del Movimento Turismo del Vino Puglia e di Buonaterra Movimento Turismo dell’Olio Puglia – partner de La Puglia è Servita – sta portando frutti importanti per la valorizzazione del turismo enogastronomico della nostra regione.

Sindaco di Canosa: “nessuna lista M5S per elezioni provinciali”

Il 31 ottobre p.v. si svolgeranno le elezioni di secondo livello per il rinnovo del consiglio provinciale della BAT.