NEWS

Puglia

  • Tutto
  • da Bari
  • dal Salento
  • dalla Capitanata
  • In evidenza
  • Italia e Mondo
  • news
Strage a Orta Nova: poliziotto uccide famiglia

Spara alla moglie e alla due figlie poi chiama i carabinieri e si suicida. È successo nella notte a Orta Nova dove un agente della polizia penitenziaria ha annunciato e commesso la strage.

A Cerignola ‘Io non rischio’

“Io non rischio”: campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile. Il 12 e 13 ottobre volontari in piazza a Cerignola.

Brindisi: droga, furti e minacce

Erchie. Sorpresi in auto con 60 grammi di marijuana e 1.430 € in contanti, arrestati.

Infiltrazioni mafiose, a Cerignola post e sit-in

“A seguito di accertati condizionamenti da parte di locali organizzazioni criminali il consiglio dei ministri ha deliberato lo scioglimento per 18 mesi del Consiglio comunale di Cerignola e l’affidamento dell’amministrazione a una commissione straordinaria”.

Sos Cerignola, un club per soli bambini

Affollato oltre ogni aspettativa, il primo degli appuntamenti con i laboratori e le attività previste dal progetto “Sos Social Club”, tenusi dall’Associazione Sos Cerignola questa sera presso la sede del palazzo delle culture all’ex Tribunale.

Brindisi, -11% di delitti

Bilancio dell’attività operativa dell’Arma dei Carabinieri della provincia di Brindisi nei primi 8 mesi dell’anno 2019. Registrata un’ulteriore flessione dell’11% dei delitti consumati.

Spaccio e arresti nel brindisino

Tratto in arresto a San Pietro Vernotico 40enne del luogo per detenzione al fine di spaccio di stupefacente.

Oria, catturato fuggitivo

Localizzato e arrestato in una casa rurale nelle campagne di Oria Castrovillari Alessandro, 32enne del luogo: in fuga da luglio, deve espiare 2 anni 8 mesi e 23 giorni per rapina.

Carabinieri, inseguimento per le vie di Brindisi

Inseguimento nel cuore della notte a Brindisi tra Carabinieri e 6 malviventi, che per assicurarsi la fuga con due autovetture rubate e dopo aver commesso una rapina in una sala slot, hanno cosparso la strada di olio.

Trinitapoli, boss sopravvive ad agguato

Era a bordo della sua Fiat Panda in una zona di campagna tra Trinitapoli e San Ferdinando questa mattina il 63enne Michele Visaggio, boss dell’omonimo clan di San Ferdinando di Puglia, quando è stato raggiunto al volto e alla schiena da diversi colpi da un fucile calibro 12.

Carabinieri, Mesagne e Latiano a tappeto

Servizio di controllo del territorio ad ‘Alto Impatto’ nelle città di Mesagne e Latiano: effettuate 27 perquisizioni tra personali e domiciliari, 128 auto controllate con oltre 214 persone identificate, numerosi i posti di blocco.

Taranto, violentano disabile: in manette

Personale del Commissariato di Mesagne nei giorni scorsi ha arretato due persone per violenza sessuale in danno di una ragazza appena maggiorenne, affetta da disabilità.

Brindisi, latitante in manette

Dopo un’ennesima rocambolesca fuga, è stato arrestato il secondo presunto autore della rapina a mano armata fruttata 30.000 euro, commessa l’antivigilia di Natale 2018 nel mobilificio ‘MagrìArreda’, a Francavilla Fontana. Si tratta di Misuraca Mario classe 1962, già condannato per reati associativi di tipo mafioso.

Rapine e violenza sessulale, in manette 62enne

Dovrà risponde dei reati di violenza sessuale aggravata e di 2 rapine a mano armata di coltello commesse ai danni di una donna cinese, Intrepido Salvatore, classe 1957 nato a Trepuzzi ma residente a Bari.

Cerignolano arrestato a Brindisi con 15 kg di hashish

Fermato ad Erchie 54enne, bracciante del luogo, alla guida di un trattore del valore di 50.000 euro, oggetto di furto. Arrestato per il reato di riciclaggio.

Erchie, girava su trattore rubato con false targhe

Fermato ad Erchie 54enne, bracciante del luogo, alla guida di un trattore del valore di 50.000 euro, oggetto di furto. Arrestato per il reato di riciclaggio.

Incidente a Cerignola, feriti sei 13enni

Passeggiavano in via Tiro a Segno, nel tratto tra il bowling e lo Sporting club dove forse erano diretti quando una Fiat Punto li ha travolti.

A Cerignola ‘Libero Cinema in Libera Terra’

Come ogni estate arriva in Puglia il festival itinerante “Libero Cinema in Libera Terra” contro le mafie. L’evento viene annunciato a Cerignola domani nell’Auditorium della chiesa di Buon Consiglio dalle 20:15, ingresso gratuito.

Ostuni, fermato marito violento

Anziani sensibilizzati alle truffe compiute dal “falso maresciallo dei Carabinieri” o dal “sedicente avvocato”. Importante è informare, sensibilizzare, divulgare alle persone anziane quelle semplici ma efficaci strategie di contrasto ai furbi.

Finti marescialli truffano anziani

Anziani sensibilizzati alle truffe compiute dal “falso maresciallo dei Carabinieri” o dal “sedicente avvocato”. Importante è informare, sensibilizzare, divulgare alle persone anziane quelle semplici ma efficaci strategie di contrasto ai furbi.

Cellino San Marco, lettere e proiettili per estorsioni

Aveva imbucato nella cassetta postale lettere minatorie con richieste di natura estorsiva accompagnate da proiettili, sia a un professionista che a un artigiano del luogo. Arrestato il postino presunto autore dei recapiti.

Brindisi, 62 carabinieri in più per l’estate

Brindisi: pienamente operativi i 62 Carabinieri di rinforzo inviati dal Comando Generale dell’Arma in provincia per la stagione estiva 2019.

Passaggio di consegne al Club Inner Wheel di Cerignola

A causa di un problema di salute annunciato dallo stesso artista, Sean Paul, attraverso un video sul suo canale social ufficiale, comunichiamo che l’evento “Stornara Festival Rap 2019” è rinviato.

Edilizia popolare, a Brindisi intervengono carabinieri

Capillare monitoraggio degli alloggi di edilizia popolare svolto dai Carabinieri su tutto il territorio della Provincia di Brindisi: 3.668 gli immobili controllati, 66 le persone denunciate nell’azione volta al contrasto dell’occupazione abusiva.

‘Stornara Rap’ rinviato: Sean Paul sta male

A causa di un problema di salute annunciato dallo stesso artista, Sean Paul, attraverso un video sul suo canale social ufficiale, comunichiamo che l’evento “Stornara Festival Rap 2019” è rinviato.

Festa della Madonna del Carmine a Cerignola

Il 16 luglio celebreremo con gioia la festa della Beata Vergine Maria del Monte Carmelo che accoglie i molti devoti e fedeli della città di Cerignola, raccolti intorno all’artistica chiesa del Carmine.

Caporalato, truffe, furti e droga nel brindisino

Convalidati dal GIP del Tribunale di Brindisi gli arresti operati dai Carabinieri del titolare di un’azienda agricola operante in Tuturano e di un intermediario “caporale”, per il reato di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro.

Frisani: chi abbandona aula consiliare non fa interessi della città

I consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in consiglio comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l’amministrazione Metta.

Brindisi, task force per controlli amministrativi

Nelle ultime settimane, la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura ha intensificato la propria specifica attività di verifica e controllo sull’intero territorio provinciale, anche in ragione di una stagione estiva appena iniziata.

Lega: a Cerignola FI vota Metta

I consiglieri di Forza Italia con la loro presenza in consiglio comunale mantengono il numero legale e non fanno cadere l’amministrazione Metta.

Nas nel brindisino

Provincia di Brindisi. Controlli dei Carabinieri del N.A.S. di Taranto. Sequestrati due bancali di acqua minerale, in cattivo stato di conservazione.

Trinitapoli, oltre 181mila euro per la videosorveglianza

La Prefettura di Barletta-Andria-Trani ha accreditato un acconto di 121.190 euro per la videosorveglianza a Trinitapoli.

Soldi falsi, violenza e arresti nel brindisino

Latiano: ha tentato di appropriarsi arbitrariamente della propria casa, minacciando e picchiando l’inquilina in affitto, denunciata la proprietaria e il suo compagno.

‘Discreemination Free Puglia’: 300 mila euro a Cerignola

Donne vittime di violenza e minori migranti sono i soggetti deboli per i quali l’Ambito territoriale di Cerignola attiverà specifici servizi di sostegno, orientamento, formazione e mediazione.

Sanitari aggrediti, solidarietà dal sindaco di Cerignola

Dopo gli episodi di violenza di sabato sera, ai danni di due operatori sanitari del Tatarella, solidarietà dal sindaco di Cerignola, Francesco Metta.

Cerignola, bando di gara per sistemazione aree verdi scuole

Cerignola pronta per i lavori di sistemazione aree verdi a ridotto impatto ambientale per le scuole Pavoncelli e Aldo Moro: pubblicato il bando di gara con applicazione dei Criteri Ambientali Minimi.

Oria, dopo sparatoria 39enne arrestato

Arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, nel giro di 8 giorni, il presunto autore dell’esplosione dei 6 colpi di fucile alla porta d’ingresso dell’abitazione di una donna di Oria, fatto accaduto nella tarda serata del 27 maggio scorso.

Brindisi, Cc tra campagne per la legalità e arresti

Oltre 12.800 studenti delle scuole pubbliche della provincia hanno partecipato agli incontri didattici con l’Arma dei Carabinieri per la formazione della cultura della legalità.

Bocola sfida Miglio e sfiducia stampa

A 6 giorni dall’incontro organizzato dalla Gazzetta di San Severo, giovedì prossimo, Maria Anna Bocola accende i riflettori sulla faziosità di certa stampa locale, in vista del ballottaggio.

A Stornara una ‘Farmacia letteraria’

A Stornara è stata inaugurata la prima ‘farmacia letteraria’: una piccola libreria di strada, posizionata all’esterno della farmacia Battaglini, dove chiunque può portare un libro e prenderne un altro, gratuitamente.

Brindisi, furti d’energia e arresti

San Pancrazio Salentino. Da 5 anni hanno prelevato abusivamente energia elettrica per le attività dell’azienda agricola, oltre che per usi domestici, per un importo orientativo stimato in 60.000 euro, arrestati.

Brindisi, scovato tesoro della ‘famiglia Bruno’

A Masseria Canali, regno della “famiglia Bruno”. Tra gli ulivi secolari, le mandrie di greggi e il fieno, scoperto un tesoro di 350.000 euro in contanti, in banconote prevalentemente da 50.

Brindisi, carabinieri salvano anziani

Pietro Vernotico: coppia di anziani intrappolata in un sottopassaggio sommersa da una bomba d’acqua, soccorsa da una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione.

A Cerignola il campione di scacchi ha 7 anni

L’a.s.d Cerignola Scacchi annuncia la qualificazione di Leonardo Vurchio, di soli 7 anni, alla finale dei campionati italiani giovanili under 16 che si terranno a Salsomaggiore Terme dal 7 al 14 luglio prossimi.

Carabiniere ucciso, ecco chi era

Aveva 46 anni, era celibe, non aveva figli e viveva a San Severo con suo padre, il maresciallo maggiore dei carabinieri Vincenzo Carlo Di Gennaro freddato stamattina a colpi di pistola.

Sparatoria a Cagnano Varano: carabiniere morto, 65enne in manette

Era un semplice posto di blocco, una giornata lavorativa come un’altra per Vincenzo Di Gennaro, maresciallo dei carabinieri in servizio a Cagnano Varano, l’ultima giornata lavorativa per il 45enne in divisa.

Brindisi, carabinieri contro droga

A Francavilla Fontana arrestato ambulante 22enne: aveva in casa 1.795 euro in contanti e 90 grammi tra hashish e marijuana suddivisi in dosi.

A Stornara nuovo plesso scolastico

Con Delibera di Giunta n. 26 del 15/03/2019 l’amministrazione Calamita approva il progetto esecutivo dell’importo di € 1.400.000,00 per il completamento della costruzione della scuola elementare di via Roma.

A Cerignola ‘la preghiera diventa musica’

“La preghiera diventa musica” nella Chiesa di S. Antonio a Cerignola dove l’associazione musicale ‘Vincenzo di Savino’ ha dato vita a un concerto dedicato alla tradizione della settimana Santa.

Droga e arresti nel brindisino

A Ceglie Messapica una pattuglia a piedi dei carabinieri ha arrestato per detenzione al fine di spaccio di stupefacente un 28enne del luogo e segnalato 2 giovani quali assuntori.

A Cerignola ‘note e immagini della devozione’

Fitto programma di sicuro rilievo documentale, fortemente voluto da Pio Saporito, priore dell’Archiconfraternitas Mortis et Orationis di Cerignola, che ha sin da subito ricevuto pieno consenso da parte del Vescovo di Cerignola – Ascoli Satriano, Mons. Luigi Renna.

Cerignola, con Sia debito ridotto e contratto raddoppiato

In 42 mesi di mandato il debito con SIA è stato ridotto di 3.238.400 euro e il contratto con la SIA, inizialmente di € 4.700.000 annui, è stato portato ad € 8.000.000 annui.

Carabinieri all’opera nel brindisino

Nei primi 3 mesi dell’anno i Carabinieri di Brindisi hanno denunciato 30 persone per violazione degli obblighi di custodia dei veicoli di proprietà, sottoposti a sequestro e affidati loro in giudiziale custodia.

Boss ucciso, è faida sul Gargano

È Francesco Pio Gentile, 51enne pregiudicato di Mattinata, elemento di spicco del clan Romito a capo dell’area di Mattina, l’uomo sparato al petto con un fucile calibro 12.

A Cerignola la Puglia in 65 scatti

All’interno della storica cornice di Palazzo Fornari a Cerignola (piano delle Fosse Granarie), riscopriremo l’essenza più intima di una terra ricca di bellezza, anima e cuore: la Puglia.

A Trieste olio di Trinitapoli e cucina di Trani

Il Comune di Trinitapoli parteciperà ad ‘Olio Capitale dal 15 al 18 marzo, per poi rituffarsi nei problemi contingenti dell’agricoltura pugliese con 2 convegni su fitofarmaci (22 marzo) e xylella (28 marzo).

Truffe, droga e rifiuti nel brindisino

Servizio straordinario di controllo del territorio della provincia per prevenire il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti vicino le scuole e nei luoghi di ritrovo delle giovani generazioni.

Spaccio e furti nel brindisino

Torchiarolo: arrestato 24enne del luogo con 5 grammi di marijuana negli slip, 270 grammi nella camera da letto e 185 euro in banconote di vario taglio.

Ad Apricena 30.000 persone per carnevale

L’Amministrazione comunale traccia il bilancio finale del carnevale che nelle tre giornate di festeggiamenti ha visto 30.000 persone nelle strade di Apricena.

Torremaggiore, Monteleone: “bilanci in positivo, mi ricandido”

La nota riguardante il bilancio comunale dell’ex sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone, che annuncia la propria ricandidatura.

Ceglie Messapica, rapinatore incastrato da Dna

Incastrato dalle tracce biologiche lasciate all’interno di un cappellino con visiera l’autore della rapina compiuta il 30 settembre 2017 nel supermarket ‘Smart’ di Ceglie Messapica.

Disabili incontrano Audace Cerignola

Il vice sindaco Pezzano sostiene e rilancia l’evento dedicato ai ragazzi diversamente abili: “Replichiamolo a fine campionato con
tutte le organizzazioni del Terzo Settore.

Rave Party finisce tra arresti e deferimenti

Lavello (PZ): 13 brindisini partecipanti a rave party denunciati per danneggiamento, invasione di terreni o edifici e deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

FdI: “concorsi inopportuni a Cerignola”

Assessore Dercole: “Ritengo importante la partecipazione di molti soggetti o associzioni e la presentazione di progetti innovativi perché il Palazzo Fornari deve funzionare alla perfezione”.

FdI: “concorsi inopportuni a Cerignola”

Sono iniziate alcune delle prove dei concorsi per titoli ed esami. Al termine, ai vincitori saranno assegnati il posto di dirigente Settore Servizi Affari Generali quello dei Servizi Gestionali e Finanziari.

Arresti nel brindisino

Cellino San Marco: 31enne del luogo con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria sorpreso con monili e orologi asportati dalla casa di un pensionato di Guagnano (LE), arrestato. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Controlli, sequestri e arresti nel brindisino

Servizio straordinario di controllo del territorio sui luoghi della movida brindisina, per la prevenzione delle stragi del sabato sera effettuato dai Carabinieri del Comando Compagnia di Brindisi fino all’alba di stamane.

Black out a Cerignola, cause e soluzioni

Abbiamo, con la Società ENGIE e i Suoi valenti tecnici, esaminato approfonditamente la situazione, rilevando che la causa di tali disservizi risiede nella vetustà delle linee elettriche interrate e dei giunti di derivazione.

Ceglie Messapica, arrestato incendiario d’auto

Aveva messo a ferro e fuoco la città destando preoccupazione e allarme tra la popolazione residente. Individuato e tratto in arresto dai Carabinieri di Ceglie Messapica.

Brindisi, alla guida drogati e senza patente

Mesagne: deve espiare 1 anno 8 mesi e 24 giorni di reclusione per rapina e lesioni personali, arrestato.

‘Far West’, arresti dal Gargano a Cerignola

Arresti, perquisizioni e quasi 100 carabinieri impegnati nell’operazione ‘Far West’ che colpisce la criminalità garganica con ordinanze che coinvolgono anche Cerignola e San Giovanni Rotondo.

Cadavere in deposito di Foggia

Potrebbe trattarsi di una caduta, forse accidentale forse dovuta a un malore, a stabilire le cause del decesso del 70enne di Foggia trovato stamane chiuso in un deposito sarà l’autopsia.

Aggressioni e soldi falsi nel brindisino

A Latiano 56enne aggredisce e minaccia di morte la madre, pretendendo denaro, A San Michele Salentino carabinieri denunciano 16enne, in possesso di una banconota da 100 euro falsa.

Cerignola: dopo elezioni provinciali, Curiello si autosospende

“Il risultato delle provinciali mortifica il basso Tavoliere”. La decisione di Curiello: “Autosospendermi da Forza Italia”.

Metta a Paparella: “dimettiti tu, io penso a Cerignola”

Paparella vuole che mi dimetta io? Più facile, si dimetta lui! E’ in corso un accesso agli atti disposto dal Ministero, lo scioglimento del Consiglio Comunale farebbe venir meno la istituita Commissione e ne interromperebbe il lavoro.

Droga, furti e arresti nel brindisino

Oria: operaio 36enne del luogo, manutentore del verde nel cimitero comunale, arrestato in flagranza di reato di detenzione al fine di spaccio di stupefacente.

Incidente a Cerignola: 2 morti, un ferito e un arresto

Tre minorenni e un 22enne alla guida di una Ford C-max nella notte hanno scioccato il centro ofantino coinvolti in un incidente mortale.

Brindisi: truffe on-line e recupero mezzi rubati

Brindisi: I Carabinieri denunciano 48 persone per truffa on line, 3 gli arresti nell’anno 2018.

Cerignola: dopo Consiglio Comunale Metta scrive a Prefetto di Foggia

Sindaco Metta: “Informo S.E. il Prefetto di Foggia di quanto accaduto per eventuali provvedimenti di competenza al riguardo”.

Cerignola, pianoterra in fiamme

Fumo e due botti provenienti da un’abitazione attorno alle 17 attirano l’attenzione di cittadini intenti a bere un caffè in un bar, all’angolo di via San Francesco nel centro di Cerignola, che allertano i vigili del fuoco.

Cerignola: attentato a cap. dei carabinieri, solidarietà dalla politica

Sindaco di Cerignola: “Sono certo che il Comandante Massaro non si lascerà affatto impressionare, che l’intera Compagnia dei Carabinieri troverà maggiore determinazione nell’affrontare chi vive nell’illegalità. Questi sono atti che non scoraggiano ma fortificano”.

Canosa, per ss 93 iter bloccato ma non dimenticato

Il vice sindaco, Francesco Sanluca, “l’ampliamento e messa in sicurezza della S.S. 93, tratto Canosa – Loconia – Lavello è sempre all’attenzione della nostra Amministrazione”.

Brindisi: in 10 mesi 208 armi sequestrate

Il bilancio dei controlli dei carabinieri di Brindisi sul controllo delle armi registra 9 arresti, 208 armi e 2.093 munizioni sequestrate, 2.527 controlli.

Salotto enogastronomico ad Apricena

Si chiama ‘Corso Roma: 100% di qualità’ la manifestazione enogastronomica che si terrà ad Apricena mercoledì 31 ottobre dalle 17.30. Palcoscenico dell’iniziativa sarà il rinnovato Corso Roma, da sempre salotto buono della città della pietra.

Latiano: al bar anzichè in ufficio, in manette dipendente comunale

Dipendente comunale arrestato per assenteismo, rintracciato nel bar del paese, luogo assiduamente frequentato in orario di servizio.

La pasticceria fra formazione e show

Successo per il debutto del Pastry Magazine Exhibit il 15 e 16 ottobre 2018.

Arresti e riconoscimenti per i carabinieri di Brindisi

Ceglie Messapica, furti nelle contrade rurali: arrestata coppia cegliese per furto di olive.

Con Carta Giovani a Cerignola è RapNight

Una RapNight per continuare a sponsorizzare e incentivare l’uso della Carta Giovani. E’ l’idea messa a punto dall’amministrazione comunale di Cerignola.

Colpo a caporalato e lavoro nero a Brindisi

Brindisi: effettuato servizio straordinario per la prevenzione e il contrasto all’intermediazione illecita e lo sfruttamento del lavoro dei braccianti nelle campagne della provincia.

Plogging, a Cerignola corri e raccogli

Finalmente anche a Cerignola sarà possibile fare Plogging, lo sport che fa bene all’ambiente.

Arriva la ‘truffa dell’iban’, arresti a Brindisi

Continua la campagna di prevenzione contro l’abuso di alcol, 4 soggetti deferiti in stato di libertà con il conseguente ritiro della patente.

Cerignola, nuova sede per Casa Di Vittorio

“La consigliera Dibisceglia ha perso un’occasione per evitare polemiche. L’amministrazione comunale in prima linea per sostenere l’attività di Casa Di Vittorio”.

Trinitapoli, Comune non indagato per sversamenti a Cinquemetri

Nessuna indagine, né responsabilità a carico del Comune di Trinitapoli, nell’ambito delle indagini sugli sversamenti abusivi ed inquinanti nel canale Cinquemetri.

Furti e spaccio, 7 arresti nel brindisino

Proficua attività dell’Arma nelle ultime ore a Fasano, Brindisi e Latiano: 7 persone arrestate dai carabinieri del Comando provinciale, di cui 5 in flagranza di reato per furti e spaccio di stupefacente.

Brindisi, volanti all’opera

Prosegue con attenzione il controllo della città da parte delle volanti della Questura: durante il fine settimana si sono registrati diversi interventi delle volanti.

Brindisi, controlli straordinari e violenza sessuale

Brindisi: arrestato 25enne rumeno per atti persecutori e violenza sessuale nei confronti di connazionale.

Trinitapoli, accordo salva lavoratori Sia

I 22 lavoratori di Sia Srl in forza a Trinitapoli passeranno al nuovo gestore provvisorio, Ris Srl, a partire dal 14 ottobre. Per loro, contratto a tempo indeterminato.

Brindisi, spaccio vicino a scuole

A San Pancrazio Salentino attività di prevenzione e contrasto al consumo e allo spaccio di stupefacente nelle adiacenze dei plessi scolastici.

Grilli e blatte, Cerignola pronta alla disinfestazione

Assessore Mininni: “abbiamo interpellato la Mapia per affrontare questo problema, cercando di pianificare un intervento che possa arginare il fenomeno nelle aree maggiormente colpite.

Rifiuti e marijuana nel brindisino

A Brindisi i carabinieri hanno denunciato 2 persone per attività di gestione dei rifiuti non autorizzata.

‘FART_fatti urbani’, l’arte invade Cerignola

Street Art, Workshop sull’Arte Digitale e sulla Scenografia, mostre fotografiche, talk, proiezioni di cortometraggi e laboratori artistici per bambini.

Metta: “Noe chiede data di attivazione Impianto di T.M.B”

Per risolvere la questione rifiuti, Metta si rivolge nuovamente alla Regione cogliendo la comunicazione dei carabinieri del N.O.E.

Ispezioni sanitarie e controlli nel brindisino

A Fasano Carabinieri e Asl, a seguito di accertamento congiunto, hanno emesso ordinanza di “sospensione dell’attività di produzione di pane e prodotti da forno”.

Brindisi: tentarono rapina, trovata auto

Per seminare carabinieri disseminarono la strada con nove chiodi a quattro punte. Ritrovata auto a Ceglie Messapica

Incendio in salento, persi 50 ettari di verde

Domato l’incendio in Salento ma la macchia mediterranea, ormai distrutta, resta avvolta nel fumo.

FdI su Palazzo Fornari: “dentro gli amici degli amici”

Alle Officine Fornari, dopo tanto rumore, non è cambiato niente. Anzi no: ora ci sono gli amici degli amici. E tutto va bene.

Fasano, aveva in casa oltre 1,5 kg di cocaina

Sotto il letto di un appartamento nel centro storico nascondeva oltre 1 chilo e 74 grammi di cocaina suddivisa in 148 bustine di vario peso.

Droga e rapine nel brindisino

Sventata rapina a istituto di credito da parte dei Carabinieri della stazione di Ostuni. Per assicurarsi la fuga i rapinatori disseminano la strada con nove chiodi a quattro punte.

I Borghi Autentici di Biccari

C’è anche Biccari tra gli oltre 60 piccoli comuni italiani che il prossimo 30 settembre celebreranno la Terza Giornata Nazionale dei Borghi Autentici.

A Brindisi e dintorni ‘Un Anthurium per l’informazione’

A Brindisi, Mesagne, San Pietro Vernotico e Locorotondo campagna di sensibilizzazione Aido.

Carabinieri, Morrone saluta Brindisi

Il Capitano Luca Morrone, dal 2014 Comandante della Compagnia di Brindisi, è stato trasferito ad altro incarico.

Spara al vicino, grave 38enne di Francavilla F.

Per futili motivi, al culmine di un litigio, ha sparato al vicino. In arresto padre e figlio, in ospedale 38enne.

‘Welcome Job’, Cerignola e l’orientamento al lavoro

Il 28 settembre un convegno per presentare il nuovo servizio dello ‘Sportello Welfare’.

Depredavano aziende agricole di Bari e Foggia

Rubavano mezzi alle aziende agricole delle province di Bari e Foggia per poi ricettarli. A bloccare il traffico la squadra mobile di Foggia e lo Sco di Roma.

Evasioni ed arresti nel brindisino

Individuato il minore autore dell’aggressione a 2 fratelli, alla fermata dell’autobus dell’istituto ‘G.Giorgi’ di Brindisi.

Brindisi, cap. Giusti al comando della CC

Cambio al vertice del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi: il Capitano Rolando GIUSTI è il nuovo comandante.

Mensa scolastica, ad Apricena pronti i buoni

Inizierà il primo ottobre il servizio di mensa scolastica. E’ possibile acquistare i buoni presso lo sportello mensa in Comune.

Alcol, truffe e controlli del Nas nel brindisino

In stato di ebbrezza aggredisce avventori e carabinieri intervenuti a richiesta del proprietario, arrestato.

Brindisi: Nas chiude macelleria

Nascondeva fucile a canne mozze nell’abitazione dei genitori della convivente ad Avetrana, denunciato unitamente alla compagna per detenzione di arma clandestina.

Carabinieri, Ruocco saluta S. Vito dei Normanni

Il capitano Diego Ruocco della Compagnia di San Vito dei Normanni trasferito ad altro a Caserta.

Multe con videosorveglianza, giudice approva

Per il giudice di pace le multe effettuate con la video sorveglianza sono legittime, bocciati i ricorsi dei cerignolani.

Cocaina tra i maglioni a Latiano

Carabinieri Latiano: sotto i maglioni custodiva oltre 300 grammi di cocaina, arrestato.

Invasione di vespe, chiusa scuola a Cerignola

Presenza di nidi di vespe tra i cespugli dell’edificio scolastico, sindaco ordina la chiusura per il giorno 18 Settembre 2018 per permettere la bonifica e la messa in sicurezza dello stesso.

‘Io di te non ho paura’, Cav Cerignola a convegno

“Io di te non ho paura” è il convegno organizzato dall’associazione ‘I Fiori di Loto’ e dall’amministrazione comunale il prossimo 20 settembre per il secondo anniversario del Centro Antiviolenza ‘Titina Cioffi’.

Solidarietà al sindaco di Poggio Imperiale

Si introducono in casa del sindaco di Poggio Imperiale, Alfonso D’Aloiso, per imbrattare muri ed esplodere molotov. A lui solidarietà dal mondo della politica.

Metta: “Perché Ager non apre impianto di Biostabilizzazione?”

La situazione relativa alla gestione del ciclo dei rifiuti è grave ed emergenziale, ma appare ancor più grave non utilizzare un impianto recentemente realizzato, causando un ingente esborso di risorse pubbliche ed aggravio di imposte per i cittadini.

Napoletano tenta truffa a Brindisi

Una persona arrestata per produzione e falsificazione di documenti falsi, tentata truffa aggravata ai danni dello stato. Si tratta di E.A. di Napoli di 30 anni, incensurato.

Armi improprie ed evasioni nel brindisino

Carabinieri all’opera: a San Vito dei Normanni in manette 35enne, a San Pancrazio Salentino in manette 29enne.

Nigeriano sventa rapina

Aveva rubato prodotti alimentari per un valore complessivo di 150 euro ma un nigeriano, a Bari e in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno, riesce a bloccarlo e farlo arrestare.

In Puglia turisti gourmet da Cile e Canada

L’intenso lavoro del Movimento Turismo del Vino Puglia e di Buonaterra Movimento Turismo dell’Olio Puglia – partner de La Puglia è Servita – sta portando frutti importanti per la valorizzazione del turismo enogastronomico della nostra regione.

Estorsione, droga e furti nel brindisino

Si approccia ad un imprenditore edile offrendo protezione non richiesta, in cambio di ingente somma di denaro rassicurando che nel cantiere nessuno avrebbe osato toccare nulla.

Sindaco di Canosa: “nessuna lista M5S per elezioni provinciali”

Il 31 ottobre p.v. si svolgeranno le elezioni di secondo livello per il rinnovo del consiglio provinciale della BAT.

Manutenzione stradale a Trinitapoli

Trinitapoli si rifà il look e riparte dalla viabilità: dal centro alle periferie, l’amministrazione sta approntando in questi giorni interventi di miglioramento del manto stradale e messa in sicurezza di arterie principali e secondarie.

Controlli del Nas e arresti nel brindisino

Erchie: arrestati in flagranza un fattorino e un geometra per detenzione al fine di spaccio di stupefacente cocaina e marijuana.

Erchie, ladri di galline saccheggiano abitazione

Sottopone a sevizie 2 galline sbattendole per terra tanto da tramortirle, dopo che, approfittando dell’assenza del proprietario in vacanza all’estero, con un complice gli saccheggiano l’abitazione causandogli un importante danno patrimoniale, arrestati.

Rifiuti a Cerignola, CittadinanzAttiva: “deplorevole inerzia”

Cittadinanzattiva deplorare l’inerzia con cui viene affrontato dalle Autorità competenti il sempre più grave problema dei rifiuti a Cerignola.