PROGRAMMI

Meteo

Aria calda dall’Africa: estate infinita in Puglia

L’Africa continua a farsi sentire anche sulla nostra regione: aria calda raggiungerà infatti la Puglia portando le temperature ad un ulteriore aumento e alla totale assenza di pioggia.

Puglia: picchi di 27°. L’autunno non decolla

L’anticiclone mantiene lontane le piogge e farà registrare in Puglia temperature al di sopra della media stagionale con picchi fino a 27°.

Anticiclone rinforza: autunno lontano

Una poderosa cupola anticiclonica terrà lontani piogge e fresco regalando ai pugliesi un weekend soleggiato e decisamente mite con temperature fino a 27-28°.

Altalena di temperature tra sole e pioggia

Un’intensa perturbazione atlantica interessa gran parte d’Italia lasciando ai margini la nostra regione che vedrà un inizio settimana spiccatamente variabile tra sole e pioggia con temperature dapprima in deciso aumento poi in nuova diminuzione.

Torna il sole ma calano le temperature

Passa velocemente il fronte perturbato che però lascia in eredità un netto calo delle temperature ma da domenica la colonnina di mercurio tornerà ad aumentare.

Puglia: 30° ma giovedì si cambia musica

Picco del caldo tra oggi e domani ma da giovedì si cambia rotta per l’arrivo di un fronte freddo dal nord Europa che porterà un netto calo delle temperature e temporali sparsi.

Puglia: pochi temporali, si torna verso i 30°

Vortice di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale a partire da mercoledì ma la nostra regione verrà risparmiata dal maltempo: temporali isolati e temperature in aumento da metà settimana, nuovamente sui 30°.

Occhio ai temporali pomeridiani

Infiltrazioni di aria fresca atlantica porteranno la formazione di temporali pomeridiani sparsi per il territorio pugliese. Temperature senza variazioni di rilievo ed in perfetta norma con il periodo.

Caldo al capolinea: ecco fresco e temporali

Un fronte freddo proveniente dall’Atlantico è pronto ad investire anche la nostra regione: inizio settimana instabile con piogge, temporali e poco spazio al sole. Temperature in netto calo con valori al di sotto della media stagionale.

Sole e temporali ci traghettano verso l’autunno

Una struttura anticiclonica ormai “vecchia” ci farà compagnia anche durante questo weekend quando non mancheranno locali temporali sulle zone interne. Temperature ancora elevate ma con un netto cambio all’orizzonte.

Ultimi temporali ma il caldo non dà tregua

Insiste l’instabilità pomeridiana sulla nostra regione, specie sulla Puglia settentrionale, seppur in un contesto termico che vedrà  temperature ancora elevate.

L’anticiclone perde colpi: arriva qualche temporale

Il vasto campo anticiclonico comincia a dare segnali di cedimento anche sulla nostra regione: pomeriggi temporaleschi sono attesi sul territorio pugliese, specie sulle zone settentrionali. Temperature in lieve calo, seppur in un contesto ancora prettamente estivo.

Quinta “vampata” di caldo africano in Puglia

Nuova ondata di caldo africano sulla nostra regione: cielo sereno, temperature in aumento e picchi fino a 35-36° in alcune zone del territorio regionale.

Weekend perfetto: sole ma caldo sopportabile

Tanto sole sulla nostra regione che continuerà ad essere influenzata da correnti fresche settentrionali che manterranno le temperature su valori in media con il periodo.

Apice del caldo ma sorprese a Ferragosto

Apice dell’ondata di caldo durante questo inizio settimana: temperature localmente sui 40° e cielo sereno ovunque. A partire da mercoledì aria più fresca in arrivo associata a qualche temporale sparso e ad un tanto atteso refrigerio. 

Oggi giornata più ‘fresca’: Puglia verso i 40°

Aria rovente proveniente dall’Africa è pronta ad invadere il Mediterraneo e la Puglia con temperature in aumento e picchi vicini ai 40°. 

Caldo, 48 ore roventi ma refrigerio all’orizzonte

Fine settimana da caldo rovente sulla nostra regione con picchi fino a 37-38° ma a partire da domenica sera arriverà aria più fresca a portare un calo delle temperature che sopprimerà momentaneamente la calura. 

Caldo intenso in Europa ma Puglia ai margini

Un vasto campo di alta pressione interesserà gran parte dell’Europa occidentale seppur la nostra regione, trovandosi sul bordo orientale della cupola anticiclonica, sarà interessata marginalmente con caldo moderato, senza particolari eccessi.

Weekend piacevole: sole e caldo sopportabili

Dopo la fase di maltempo torna protagonista il sole sulla nostra regione grazie al rinforzo dell’anticiclone che garantirà, oltre al soleggiamento diffuso, un aumento delle temperature che renderà piacevole questo weekend, senza nessun eccesso di caldo e afa.

Ondata di maltempo breve ma intensa

Peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra regione: piogge, calo termico e locali temporali interesseranno la Puglia ma il maltempo lascerà presto spazio a sole e temperature in aumento. 

Pomeriggi a suon di temporali

Refoli di aria fresca dai Balcani provocheranno l’insorgere di temporali pomeridiani su tutta la nostra regione. Non esclusi fenomeni di forte intensità, grandinate e colpi vento. Temperature poco al di sotto delle medie.

Dal caldo africano al fresco atlantico

Ultime ore di caldo opprimente sulla nostra regione: l’aria calda dall’Africa cederà il passo ad aria decisamente più fresca proveniente dal nord Europa che porterà un netto calo delle temperature, temporali e forte vento dai quadranti settentrionali. 

La Puglia ‘brucia’: picchi di 40° nel weekend

Aria calda proveniente dall’Africa farà aumentare ulteriormente le temperature che nel weekend risulteranno roventi ovunque con picchi fino a 39-40° specie sul Tavoliere.

Puglia: caldo e afa in aumento

Torna il caldo opprimente sulla nostra regione: soleggiamento diffuso, temperature fino a 37-38° sul Tavoliere e tassi di umidità fastidiosi sia di giorno che di notte. 

Picco del caldo ma nel weekend si torna a respirare

Apice del caldo in Puglia con valori fino a 37° sul foggiano ma nel fine settimana la nostra regione verrà raggiunta da correnti più fresche che favoriranno un calo termico con valori di caldo nel range del “sopportabile”.

La Puglia respira: venti freschi e lieve calo termico

Europa occidentale ed Italia settentrionale vivranno una settimana da incubo con caldo intenso e picchi oltre i 40° ma la nostra regione rimarrà ai margini e vivrà un caldo moderato senza nessun eccesso.

Caldo in aumento: fino a 37° in Puglia

Ondata di caldo nel weekend che porterà le temperature ad aumentare fino a 36-37° specie sul Tavoliere. Picco nella giornata di sabato.

Caldo: passa la fase acuta, temperature in calo

Inizio settimana con temperature in lieve calo e caldo sopportabile. Non mancherà anche la possibilità di qualche temporale sulle zone interne.

Weekend di fuoco: picchi di 40°

Weekend rovente sulla Puglia che sperimenterà temperature da pieno deserto con picchi fino a 38-40° specie sul Tavoliere.

Ondata di caldo prosegue a gonfie vele

Inizio settimana stabile e soleggiato sulla Puglia. La giornata più calda sarà quella di giovedì quando la colonnina di mercurio tornerà a sfiorare i 40° su alcune zone della regione.

Caldo in aumento: Puglia fino a 36°

Alta pressione in rinforzo sulla Puglia: tempo stabile e soleggiato ovunque con temperature in aumento e picchi che sfioreranno i 40° in alcune zone della regione.

Vita breve per i temporali: si va verso i 30°

Ultimi giorni di instabilità sulla Puglia con locali temporali pomeridiani ma da giovedì comincerà la prima ondata di caldo dell’anno che porterà le temperature fino a 30°.

2 Giugno: ombrelli aperti quasi per tutti

Persiste l’instabilità sulla nostra regione soprattutto durante le ore pomeridiane e sulle zone interne. Il contesto termico sarà mite ma senza eccessi. 

Temporali in vista e poco spazio per il sole

Non molla la presa l’ondata di maltempo sulla nostra regione: temporali, piogge e temperature sotto le medie. Poco spazio per il sole e ondate di caldo ancora lontane come un miraggio. 

All’orizzonte una nuova domenica di maltempo

Non solo rischio di temporali pomeridiani: a partire da sabato notte sulla nostra regione arriverà una profonda depressione ciclonica a portare piogge e calo termico. La bella stagione deve attendere. 

Più sole ma temporali in agguato nel pomeriggio

Più sole in arrivo sulla nostra regione ma persiste l’instabilità pomeridiana. Temperature in aumento ma nessuna ondata di caldo è in vista. 

Temporali e piogge: nessuna tregua in vista

Il vortice di bassa pressione sulla nostra Penisola continuerà a dispensare instabilità anche sulla Puglia che trascorrerà i prossimi giorni a suon di temporali. Temperature fresche e sotto la media del periodo.

Vortice ciclonico e domenica tempestosa

Vortice di bassa pressione pronto ad interessare anche la nostra regione: dopo i locali temporali di oggi arriverà da domenica un peggioramento che porterà forti piogge per diversi giorni.

Aria artica in Puglia pioggia e vento

Aria fredda direttamente dal nord Europa è giunta in Puglia e gli effetti saranno quasi invernali: piogge, vento e crollo termico. Andrà meglio da domani, seppur in un contesto ancora fresco.

Un weekend buono a metà

Fine settimana variabile: dal sole alla pioggia in poco tempo in un contesto termico altrettanto altalenante in attesa di aria più fredda a rimembrare quanto ancora lontana sia l’estate.

Temporali minacciano Festa dei Lavoratori

Torna l’instabilità pomeridiana sulla nostra regione che verrà interessata da temporali sparsi soprattutto sulle zone interne. Temperature poco al di sotto delle medie del periodo. 

Meteo: da quasi 30° a 20° in poco più 24 ore

Apice del caldo nella giornata di oggi con alcune zone del foggiano pronte a sfiorare i 30° ma nelle prossime ore un crollo termico interesserà tutta la regione accompagnato da qualche piovasco.

Aria calda dall’Africa: la Puglia vola a 25°

Dopo i locali temporali di oggi, un afflusso di aria molto mite proveniente dall’Africa è pronto a raggiungere la nostra regione che nei prossimi giorni toccherà i 25°.

‘Buona Pasqua’ ma insidie a Pasquetta

Bel tempo in Puglia tra venerdì e sabato ma proprio in concomitanza con le festività di Pasqua arriveranno piogge, venti forti e molta sabbia dal Sahara. 

Pioggia e temporali hanno le ore contate

Ultime ore di instabilità sulla Puglia a causa di un vortice di bassa pressione in allontanamento graduale verso la Grecia, lasciando spazio al ritorno dell’anticiclone che porterà nuovamente sole e temperature miti. 

Palme sotto pioggia e temporali

Il maltempo non darà tregua: piogge e temporali insisteranno sulla Puglia soprattutto durante le ore pomeridiane in un contesto termico che vedrà le temperature calare leggermente. 

Settimana instabile ai nastri di partenza

Piogge e temporali non daranno tregua alla nostra regione dove avrà poco spazio il sole. Temperature stazionarie ed in media con il periodo.

Marzo chiude col sole

Dopo l’instabilità dei giorni scorsi torna l’alta pressione in Puglia: tanto sole e temperature in aumento ma resiste il fresco di notte e all’alba. 

Colpo di coda: in Puglia torna l’inverno

L’alta pressione cede il passo ad aria polare: colpo di coda invernale sulla nostra regione con piogge, temporali, crollo delle temperature e possibili sorprese bianche per le alture del subappennino. 

Primavera in gran forma in Puglia

Rinforzo dell’alta pressione sulla nostra regione: tempo stabile, soleggiato e con temperature in rialzo.

Sole illusorio: pioggia e fresco in arrivo

Ultime ore di bel tempo sulla Puglia: un veloce passaggio perturbato interesserà la nostra regione tra martedì e mercoledì portando piogge sparse e un calo delle temperature. Miglioramento da giovedì.  

Tra giorno e notte 10° di differenza

Torna l’alta pressione sulla nostra regione: weekend con venti deboli meridionali, tanto sole e temperature massime intorno ai 20° ma di notte servirà ancora coprirsi.

L’inverno non molla: pioggia, vento e neve

L’inverno torna a far sentire la sua voce: dalla serata di oggi arriverà una massa d’aria fredda che porterà piogge, temporali, crollo termico e locali nevicate a bassa quota. Migliora rapidamente ma tra mercoledì e giovedì tornerà a piovere. 

Africa chiama Puglia risponde

Aria mite dal nord-Africa continuerà ad affluire sulla nostra regione: tempo stabile, venti miti e temperature oltre le medie ma un forte peggioramento si affaccia all’orizzonte. 

La primavera accelera: oltre i 20° in Puglia

In questa prima parte della settimana la Puglia verrà raggiunta da aria via via più mite proveniente dall’Africa che porterà le temperature oltre i 20° per la prima volta in questo 2019. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. 

Benvenuta primavera: prima pioggia poi sole

Primo giorno di primavera meteorologica con piogge notturne ma in rapido miglioramento. Clima mite e temperature poco oltre le medie del periodo.