PROGRAMMI

Meteo

Pioggia e vento forte: è allerta in Puglia

Forte ondata di maltempo in arrivo anche sulla nostra regione: piogge sparse e raffiche di vento impetuose

Prima sciabolata artica verso la Puglia

In questa prima parte della settimana la Puglia sarà bersaglio di una saccatura di origine artica che porterà ad un deciso calo delle temperature e all’arrivo di piogge sparse su tutti i settori della regione.

Ultime nubi ma Immacolata col sole

Residue piogge sul Salento lasceranno rapidamente spazio al sole che bacerà la nostra regione anche nella giornata dell’Immacolata. Temperature “frizzanti” al primo mattino, miti durante il giorno. 

Inverno alle porte: inizio settimana grigio

Per i pugliesi molte nubi ma poche piogge in arrivo in questa prima parte della settimana che vedrà temperature in lieve calo nei valori massimi in attesa di un netto peggioramento che arriverà solo a partire da giovedì. 

Inizia inverno meteorologico, quello vero è lontano

Migliorano le condizioni meteo sulla nostra Penisola ed anche in Puglia vivremo un weekend con molto sole e poche nubi.

Ultime piogge poi spazio al miglioramento

Il minimo depressionario causa ancora instabilità nella giornata di oggi ma da domani, il graduale aumento della pressione, consentirà un netto miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Ombrelli aperti: domenica pioggia in agguato

Un nuovo fine settimana instabile è atteso su gran parte delle regioni italiane. Sulla Puglia i fenomeni arriveranno nella giornata di domenica con piogge localmente abbondanti.

Calo termico ma Puglia salva dal maltempo

Inizio settimana molto instabile su gran parte d’Italia ma la Puglia verrà risparmiata dalla pioggia. Temperature in calo e vento in attenuazione.

Il vento non si placa: raffiche a 80 km/h

Weekend instabile su tutta la penisola a causa di un nuovo vortice di bassa pressione che dispenserà piogge e temporali sparsi. In Puglia il vero protagonista sarà il vento, nuovamente intenso, con raffiche fino a 80-90 km/h. Piogge in arrivo nella giornata di domenica.

Ciclone punta la Puglia: raffiche e pioggia

Un profondo vortice di bassa pressione risale dall’Africa e punta la nostra regione: forte peggioramento nelle prossime ore con piogge intense, vento fino a sfiorare i 100 km/h e mari molto agitati. La fase di maltempo migliorerà gradualmente da metà settimana.

Meteo: ombrelli a portata di mano

Autunno a pieno regime in questi primi giorni di novembre: passata la pioggia dei giorni scorsi, una nuova perturbazione interesserà gran parte d’Italia coinvolgendo la Puglia nella giornata di sabato. Le temperature rimarranno in linea con le medie del periodo.

Treno di perturbazioni: l’autunno si fa sentire

Un treno di perturbazioni atlantiche punterà anche alla nostra regione con il Salento che farà il pieno d’acqua mentre il foggiano vedrà fenomeni più sporadici.

Puglia sferzata dal vento: raffiche a 70 km/h

Un fine settimana movimentato per la nostra regione: spiccata variabilità tra piogge sparse e tante nubi ma soprattutto attenzione al vento che nelle prossime ore raggiungerà picchi fino a 70 km/h . Temperature in aumento. 

Si cambia registro: pioggia e fresco in arrivo

Dopo un lungo periodo di beltempo arriva un deciso cambiamento a partire da metà settimana quando la Puglia verrà raggiunta da aria fresca e dalle piogge, attese come una manna dal cielo.

Maltempo in Italia ma Puglia a secco

Un insidioso vortice di bassa pressione sul Mediterraneo porta forte maltempo su gran parte delle regioni italiane ma la Puglia rimarrà al riparo dal maltempo, protetta dai rilievi appenninici. Temperature in lieve calo.

Allarme siccità: niente pioggia all’orizzonte

L’anticiclone continua a dominare lo scenario pugliese: temperature al di sopra delle medie e totale assenza di piogge. Attenzione al rischio di foschie e nebbie nottetempo e al primo mattino.

Aria calda dall’Africa: estate infinita in Puglia

L’Africa continua a farsi sentire anche sulla nostra regione: aria calda raggiungerà infatti la Puglia portando le temperature ad un ulteriore aumento e alla totale assenza di pioggia.

Puglia: picchi di 27°. L’autunno non decolla

L’anticiclone mantiene lontane le piogge e farà registrare in Puglia temperature al di sopra della media stagionale con picchi fino a 27°.

Anticiclone rinforza: autunno lontano

Una poderosa cupola anticiclonica terrà lontani piogge e fresco regalando ai pugliesi un weekend soleggiato e decisamente mite con temperature fino a 27-28°.